giovedì 20 luglio 2017

Il mio pensiero su....

Servamp
di
Tanaka Strike

Edito J-Pop Manga

*le mie foto su Instagram*



***Il mio pensiero***


Oggi voglio parlarvi di uno shonen che ho iniziato a leggere il mese scorso, Servamp di Tanaka Strike, edito da J-PopManga.
Una piccola premessa è d'obbligo, ovvero la spiegazione di che cosa sia uno shonen, in quanto non tutti sanno cosa sia.
Ebbene, uno shonen è una categoria di anime o manga indirizzata di solito a un pubblico prettamente maschile, (mi dissocio da tutto questo, perché io sono donna e ne vado pazza😍 adoro letteralmente gli anime e i manga di One piece, Naruto, Saint Saye e chi più ne ha più ne metta!): lo shonen incentra le trame di manga o anime su delle prove cariche di azione da superare che servono a far crescere i protagonisti, migliorandone il modo di combattere oppure incrementandone la forza o, ancora, prove sportive e duelli al fine di recuperare oggetti. Vedremo, infatti, in ogni volume o puntata alcune delle prove da sostenere che serviranno al protagonista come preparazione allo scontro finale della storia.
La parte romantica negli shonen è quasi sempre inesistente, anche se io (perdonatemi) shippo spesso alcuni personaggi!
Un'appassionata come me di shonen anime e manga non poteva farsi scappare Servamp.
Oltre ai disegni incredibili di Tanaka Strike, Servamp racconta una storia davvero avvincente.
Il protagonista è Mahiru Shirota di 15 anni.
Mentre cammina per strada, si imbatte in un gattino nero; portarlo a casa e chiamarlo Kuro sarà solo uno degli aspetti piacevoli di tutto ciò che avverrà da lì in poi nella sua vita. Infatti, quello che non sa è che il piccolo Kuro è in realtà un vampiro servitore, ovvero un servamp, e che  stargli accanto significa affrontare i sette vizi capitali, più uno. In degli scontri all'ultimo sangue o all'ultimo pupazzetto. 
In questo primo volume scopriremo grazie a due scontri avvincenti chi si cela dietro a tante sparizioni e uccisioni di essere umani e, soprattutto, scopriremo come la voglia di salvare un amico porterà alla stipulazione di un contratto tra Mahiru e Kuro, un accordo che metterà sulla linea di tiro il povero Mahiru.
Scopriremo poi chi sia realmente Kuro ovvero il primogenito della famiglia, uno dei sette vampiri dal sangue puro, ma soprattutto uno dei sette vizi capitali. Kuro infatti è Sleepy Ash, il vampiro dell'accidia.
Servamp è un manga davvero avvincente che fa ridere e che attira l'attenzione del lettore: sono rimasta incollata alle pagine pur di scoprire cosa sarebbe accaduto in ogni scontro e ho sorriso alla fine, quando sono stata messa di fronte alla realtà dei fatti. Ho scoperto infatti qual è l'arma che userà Mahiru nei combattimenti! 
Sarà pazzesco anche scoprire i nuovi alleati di Kuro e Mahiru, e tra questi ci sono anche alcuni dei sei vampiri della famiglia che vogliono sconfiggere Tsubaki, che vuole attentare alla loro vita.
Di questo manga si apprezza anche la storia di fondo: verrà alla luce il motivo per cui Mahiru c'è sempre per gli amici e il suo prossimo, ma anche il motivo per cui metterà a repentaglio la sua vita, stipulando il contratto con Kuro. I due hanno una personalità agli antipodi: uno sempre pronto e disponibile e l'altro fedele al proprio vizio capitale, indifferente a tutto ciò che lo circonda. 
Il contratto però li legherà con una doppia catena, una catena che servirà a entrambi per sconfiggere Tsubaki e i suoi sottoposti.
Il bello però sarà arrivare all'ultima pagina e scoprire che uno dei sottoposti non è altro che qualcuno molto vicino al giovane Mahiru...
Un manga shonen che non posso non consigliare a tutti voi! 

*****5 stelle
°°°° Azione






Nessun commento:

Posta un commento