martedì 17 ottobre 2017

Il mio pensiero in anteprima su...

Quello giusto
di
Piper Vaughn e M.J. O'Shea 

Serie: Piccole cose #2

Edito: Dreamspinner Press Italia





TRAMA
Per anni Dustin Davis ha sognato un principe ma ha finito per baciare solo rospi. Quando vede per la prima volta Archer Kyriakides, è convinto che la sorte sia finalmente cambiata e che Archer sia quello giusto. I sentimenti contrastanti che prova in sua presenza lo lasciano però confuso: perché va tutto bene a un incontro e male a quello successivo? Non ha senso! Fino a quando non conosce il suo gemello, Asher, e non capisce di averli confusi più di una volta.
Asher Kyriakides sogna di diventare un fotografo d’alta moda, ma è incastrato in un lavoro che odia e con un fratello irresponsabile e libertino, le cui abitudini lo fanno impazzire, specialmente quando scopre che Archer sta uscendo con l’adorabile biondino a cui pensa da mesi. Combattuto tra desiderio e lealtà, Asher può solo cercare di mettere in guardia Dusty nei confronti del fratello.
Ma quando alla fine Archer si spinge troppo oltre, Dusty si rivolge ad Asher in cerca di aiuto, e lui sa di non potersi tirare indietro. Non impiegheranno molto a capire di essersi innamorati l’uno dell’altro, ma più di un ostacolo si mette sulla loro strada, non per ultimo Archer, che non è ancora disposto a smettere di essere una spina nel fianco del gemello.

Acquisto sullo store Dreamspinner Press



***Il mio pensiero***

Buongiorno a tutti!
Esce oggi per Dreamspinner Press Italia “Quello giusto” di Piper Vaughn e M.J. O’Shea, seguito di La mia piccolina.
Questo libro a differenza del primo cambia tematica: se nel volume La mia piccolina avevamo un protagonista con una fobia che minava la sua vita in maniera quasi critica, in questo secondo troviamo due protagonisti che si incontrano all’improvviso e uno sguardo regala loro un’emozione indimenticabile.
Dusty è un ragazzo romantico che nella vita ha nutrito un sentimento d'amore solo per il suo migliore amico e poi per il suo fidanzato, ma per rispetto verso l'amicizia ha sempre nascosto tutto ciò. Cambiare città porterà nella sua vita l’incontro con Asher, ma prima di arrivare a lui finirà tra le grinfie di Archer.
L’incontro con Asher è di bellissimo e inaspettato, un salvataggio e uno sguardo che riempiranno la mente di tutto! Ma è alla fine solo quello, un incontro. Ciò che Dusty non si aspetta è di ritrovare quello splendido ragazzo qualche tempo dopo finendo per uscirci insieme.


Mi interruppi quando una delle mie infradito si incastrò in un punto sconnesso del marciapiede e rischiò di farmi fare un volo in avanti. Incespicai facendo quasi finire per terra il cellulare, e sarei caduto di faccia se qualcuno non mi avesse afferrato per aiutarmi a restare in piedi. Il tocco dello sconosciuto mi attraversò come corrente elettrica, istantanea e bollente, facendomi venire la pelle d’oca; trattenni il fiato mentre i brividi mi percorrevano dalla testa ai piedi. Alzai lo sguardo, ammutolito, la bocca aperta, e mi trovai a fissare i più begli occhi castani che avessi mai visto, intensi e caldi come il miele ambrato scuro, e circondati da quella che sembrava un’ingiusta quantità di ciglia folte e ondulate. Il viso che accompagnava quegli occhi era altrettanto bello. Ma quel termine non gli rendeva giustizia. Era incantevole. Sì, incantevole… perché quest’uomo bellissimo, con la mascella decisa, il naso perfetto, gli zigomi alti, le sopracciglia eleganti e la pelle olivastra, mi aveva incantato e ridotto al silenzio. E questo addirittura prima di aver visto le sue labbra, così piene e seducenti, che fu necessaria tutta la mia forza di volontà per trattenermi dal baciarlo. Oh Dio…. Sbattei le palpebre cercando di pensare a qualcosa da dire, qualsiasi cosa, come ‘ciao’ o ‘grazie per avermi impedito di cadere di faccia’, o anche ‘sposami’, ma non riuscii a far funzionare la gola. Mi limitai a fissarlo, inebetito dai suoi occhi, dalla sua bocca, dalle dita gentili con la loro presa stabilizzatrice. “Tutto bene?” mi chiese, e quelle labbra, quelle labbra così invitanti si curvarono in un sorriso che mi colpì al centro del plesso solare… bum! Sbattei di nuovo le palpebre, apparentemente incapace di parlare, e il suo sorriso si allargò


Quello che non si aspetta è scoprire che il ragazzo che gli aveva fatto battere il cuore non è come si era immaginato. Lo scontento lo avvilisce, ma quando scopre che l’uomo ha un gemello ed è proprio quel gemello che gli aveva fatto e gli fa provare tutta una serie di sensazioni ed emozioni capisce finalmente il perché con Archer non prova a nulla sulla pelle e nel cuore!
Asher è un ragazzo assennato e con tanta voglia di riuscire come fotografo, ma la strada per arrivarci è lastricata da tante fatiche. Una spina nel suo fianco è anche il fratello gemello che gli procura guai. Quando incontra Dusty, però, prima all’improvviso e poi insieme al fratello, inizia a sperare in qualcosa di bello.
La storia tra i due è lineare e in tema con il libro, come trama devo dire di averla trovata davvero carina, un libro fresco e pulito, anche se il finale mi ha lasciato un po’ perplessa: capisco l’amore familiare, ma non credo mi sarei comportata come Asher... (ehhhh non vi dirò nulla, dovete leggerlo!)
Come dicevo questo libro è davvero carino e merita la lettura non solo per conoscere la storia di Dusty, ma anche per ritrovare Rue (il protagonista del primo!).
Un libro da leggere insomma e comprendere come a volte gli sguardi valgono davvero più di mille parole non dette!



Nessun commento:

Posta un commento