Abyssal Love
di
Fanny Goldrose
Edito: Ophiere Edizioni
TRAMA

***Il mio pensiero***
«La principessa camminava sulla sabbia senza poter decidere se fermarsi, come se le gambe potessero stabilire dove andare. Era il mare a chiamarla, a irretire la sua volontà troppo fragile. Sapeva a cosa stava andando incontro. L’avevano messa in guardia, ma non voleva crederci. Non poteva essere vero. Nelle orecchie le ronzavano gli ammonimenti di chi aveva cercato di salvarla: “Non andare alla spiaggia, loro sono bellissimi e sanno farti sentire speciale, ma sono morte e dannazione”. Quando toccò il pelo dell’acqua fu percorsa da un brivido. Sollevò lo sguardo nella foschia e lo vide arrivare, tanto bello da toglierle il fiato, pericoloso come un serpente, pronto a trascinarla nel suo abisso…»
Ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima grazie alla scrittrice e alla casa editrice e devo dire di essermi davvero appassionata alla trama tanto da desiderare già di avere i seguiti tra le mani, pur di scoprire cosa succederà a Elly e a Noach.

"Abyssal love" è la storia della vita di Elly, una ragazza che ama il mare ma a cui viene sempre negata la possibilità di immergersi in esso, una ragazza dai bellissimi capelli argentati, nascosti, però, sotto tinte dai colori bizzarri, fatte, quindi, per camuffarne il colore.
La vita di Elly è scandita dalle leggende che la madre le ha sempre raccontato, ma quando alla sua morte vengono alla luce oscure verità, la vita di Elly subisce una svolta.
La voglia di andare sull'isola dove è cresciuta la madre, la porta a negarle il suo ultimo desiderio.
Il mistero che avvolge la vita di Elly, la protagonista, saprà farci sospirare e a ogni tassello che aggiungeremo al puzzle complicato della sua esistenza, ci farà scoprire un mondo pieno di leggende non così lontane né tanto irreali.

Molte sono le domande che le affollano la mente, e tante sono le risposte a cui il cuore vorrebbe giungere.
La ragione gli intimava di starmi lontano, ma il cuore non gli ubbidiva, proprio come il mio, e in quell’istante lo costrinse a chinarsi di nuovo tornando ad abbracciarmi, facendomi fremere al suo tocco. Fu un brivido di piacere, tanto violento da scuotermi e spingermi a osare: «Non ho paura di te, Noach. So che non mi farai del male.» «Invece devi averne, perché è inevitabile che io te ne faccia. Devi avere paura di me, Elly, solo così ti salverai,» e all’improvviso levò un guanto, allungò un braccio rapidissimo e toccò un piccolo granchio in fuga liberando una scintilla. Il crostaceo indifeso sussultò per un solo istante, poi, restò inerte sulla sabbia, sconvolgendomi e serrandomi la gola in un groppo. Non fu sufficiente, però a spaventarmi riguardo alla sua vicinanza.
Mano mano che la trama si infittisce, la vita di Elly subisce tanti cambiamenti, la realtà si palesa ed è tutto fuorché quello che si sarebbe mai aspettata con la sua più fervida immaginazione.
La voglia di stare con Noach porterà nel cuore di Elly una passione che pensava di non vivere mai, i sentimenti che iniziano a provare li portano a vivere tutto alla luce del sole, anche se la paura di quello che potrebbe succedere se fossero scoperti è tanta.
Un libro dove i sentimenti sono pazienti e perfetti, così come la trama fluisce riga dopo riga e noi non possiamo far altro che assecondarla, assaporandola fino in fondo.

Davanti a me si rovesciava un immenso prato coperto di fiori gialli dallo stelo robusto e alto. Lo spettacolo era talmente emozionante che rimasi senza fiato. «Mio Dio! Sono bellissimi. Cosa sono?» chiesi, senza riuscire a staccare gli occhi da quel meraviglioso sfoggio della natura. «Solidago Sempervirens,» disse, mentre mi guidava dentro quel tripudio color del sole, «Letteralmente “Lo scettro dorato del mare.” Sono il motivo per il quale quest’isola si chiama “Ilha das Flores”.»
"Abyssal love" è un libro che va letto e assaporato, così da conoscere, mano a mano, le leggende che lo avvolgono, un libro che merita la lettura perché la scrittrice ha saputo ricreare qualcosa di incredibile, una scrittura fluida e pulita che cattura, dove alla fine l'unica cosa che si vuole avere è, come dicevo all'inizio, il seguito tra le proprie mani.
Consiglio vivamente la lettura di questo libro.
Celava, nel suo profilo, tutte le speranze della mia giovane vita e, in quell'istante, si voltò e mi abbracciò facendo riecheggiare, dentro di me, l'inconfondibile sciabordio delle onde....
Nessun commento:
Posta un commento