lunedì 1 febbraio 2016

Pensieri dal passato... Baci Sporchi di Rhys Ford

Il 2 Febbraio arriva edito per la Dreamspinner Press Italia
una nuova serie "Indagini di Cole McGinnis" di Rhys Ford, il primo libro Baci Sporchi-Dirty Kiss, di cui abbiamo avuto il piacere di leggere in anteprima.
Un libro che ti cattura, dove un'indagine è il centro di una trama scritta sapientemente, due protagonisti che ti catturano il cuore e non si può far altro che amarli per le loro paure e passioni.. Non lasciatevelo sfuggire, sono certa che anche voi adorerete Cole e Jae-Min. 




Il mio Pensiero...

Baci sporchi è il primo libro della serie "Indagini di Cole McGinnis", devo dire che leggendolo sono rimasta piacevolmente colpita, scritto stupendamente e con una traduzione impeccabile: se io a volte mi sono quasi persa con tutti i nomi in coreano, posso solo immaginare cosa abbia provato la traduttrice! 
Un libro che ti cattura già dalle prime pagine, dove accenni di una sofferenza incredibile per uno dei protagonisti iniziano ad affiorare, facendoti porre molte domande.

"L'acqua era piacevole sul mio corpo.. Lo spruzzo della doccia mi picchiettava sul collo e mi passai le dita le dita della mano libera fra i capelli, assicurandomi che non ci fossero residui delle attività notturne.. una fogliolina, appena nata e verde chiaro, cadde e galleggiò nella corrente.. la spinsi nello scarico con un piede, il colore mi ricordava troppo gli occhi di Rick.. Le indossava anche quella notte.. I verdi brillanti sembravano ridere di me a volte. Questa foglia non faceva eccezione.."
 
Conosciamo così Cole Mcginnis un investigatore privato con un passato alle spalle che gli ha reso il corpo  pieno di cicatrici, il suo essere di sangue misto ovvero metà giapponese e metà irlandese non l'ha aiutato molto nell'essere accettato e se a questo aggiungiamo l'essere gay e un rapporto chiuso con la sua famiglia abbiamo un quadro abbastanza ampio di come abbia vissuto. 
L'unico familiare con cui parla ancora è il fratello Mike, che lo ingaggia per conto di un suo cliente, che vuole scoprire come mai il figlio si sia suicidato. 
Quella che doveva essere una semplice indagine di suicidio inizia a diventare un investigazione complessa, tutto cambia quando conosce Jae-Min cugino della vittima.
Jae-Min Kim ha sofferto molto nella sua vita, e adesso con l'aggiunta della morte del cugino, la sua vita riceva un'altra batosta, come se non bastasse il suo essere trattato come un insetto da tutta la famiglia, per il suo essere gay, con la morte del cugino avvenuta in un club privato gay,  tutto si aggrava. Difficile essere un coreano gay, in famiglie così tradizionali, cosi per quanto può Jae-Min si nasconde per paura di essere allontanato ancora di più.

"- Si.. e mi sento una merda perchè ti voglio, perchè ho bisogno di te..
- Volere me non significa che non lo ami..
- Penso che sia più di volerti, il mio cervello mi dice di scappare perchè porterai guai, ma il mio istinto mi dice qualcosa di diverso.
- Cosa ti dice l'istinto?
- Che porterai un sacco di guai..
- Beh, allora, forse dovresti decidere se valgo la pena?
- Si, ne vali la pena.."
    
Ma quando Cole e Jae-Min si conoscono molte cose vengono messe sotto una lente d'ingrandimento, e quando la voglia di toccarsi si intreccia all'indagine sulla morte di Hyun Shik, iniziano ad accadere cose, che mettono a repentaglio la vita di tutte quelle persone che frequentavano il cugino di Jae-Min.
Forse il cugino non si è suicidato come tutti pensano, e se fosse stato ucciso, chi è stato?
Più l'indagine va avanti e più Cole e Jae-Min diventano un bersaglio.

" - Va bene, ma se le cose si mettono male, devi giurare che smetterai di cercare... non voglio che tu muoia a causa mia..
- Quanto potrebbero ancora peggiorare le cose? Sono come uno scarafaggio.... mi ha fatto di tutto.. e io continuo a tornare..
- Stai attento e basta, anche gli scarafaggi muoiono  se qualcuno li colpisce abbastanza forte.. "
    
Un libro che ti cattura per la sapienza con cui è stato scritto, un indagine che ti porta pagina dopo pagina a trattenere il fiato per la suspance, non si può far a meno di innamorarsi di Cole e così di Jae-Min, due protagonisti che con le loro paure e passioni riescono a catturarti il cuore.
Può la paura portarti a rinunciare ai sentimenti?
Non lasciatevi sfuggire questo splendido libro che apre una serie fantastica! 

" -Questa storia di usare un'altra lingua con me è molto sleale... cosa significa?
-Impara il coreano..!"

Acquisto sullo Store
Acquisto su Amazon 
La serie è così composta:
Baci Sporchi Dirty-Kiss
Dirty Secret
Dirty Laundry
Dirty Deeds
Down and Dirty
Dirty Minds 
Dirty Heart (in uscita in lingua a marzo 2016)  
 

Alla Prossima
Rita

Nessun commento:

Posta un commento