mercoledì 14 giugno 2017

Colazione con..

Dillo tu a mammà
di 
Pierpaolo Mandetta

«Samuele, non continuare, per favore, basta!» grida mamma aprendo una mano contro di me. Le luccicano gli occhi dal dispiacere. «No, mamma. Mi dici di continuo che non mi faccio sentire, non telefono, non torno a trovarvi, non passo del tempo con voi, e te lo sei chiesto perché? Mi avete fatto diventare quel figlio che scrive, quel figlio a cui piace cenare da solo, quel figlio che sta a Milano, quel figlio che sorride e passa avanti quando lo si presenta agli amici di famiglia. Quel figlio che è un mistero, quel figlio che ogni Natale se ne stava in un angolo della tavola a giocare con il cellulare, perché non aveva niente di cui parlare con voi! Vi aspettavate che io facessi il figlio, ma voi quand’è che avete fatto i genitori? Farlo, dico, farlo! Non soltanto esserlo perché ho i vostri geni e un cognome di cui me ne sbatto. Fare i genitori! Parlarmi. Preoccuparsi. Quando mai mi avete chiesto come sto o perché ogni tanto non sorrido?» Mamma è in lacrime, Claudia singhiozza e sto per piangere anche io. Papà si è voltato di nuovo. Ho l’impressione che il mio corpo stia per frantumarsi dal dolore, come un’impalcatura vecchia e incapace di reggere ancora. «Ho amato, ho fatto sesso, ho mentito, ho taciuto, ho esplorato, ho sbagliato, ho gioito, ho versato lacrime, ho provato vergogna, e voi non avete mai partecipato alla mia vita. Non ne sapete niente.» Mollo la presa e piango, ma subito Claudia mi chiude le sue braccia intorno. Mamma perde ogni forma di ribellione e si copre il volto. Papà è di pietra. #DilloTuAMammà di @pierpaolomandetta #MM #edito @rizzolilibri #ebook #amazon #instagay #instagood #instalove #instabook #passionphoto #colazioneincompagnia #flowers #InLettura #sognaresempre #nonarrendersimai👊 #maispezzarsi #vogliadicoccole #lovebooks❤️ #lovelivelifebook #amoleggere📚 #attimichenonvorrestifinisconomai #amaresopraognicosa #passionbook #bookquotes #booklicious #bookstagram #passion #valorisinceri #like4like


Nessun commento:

Posta un commento