giovedì 27 luglio 2017

Il mio pensiero in anteprima su...


Spencer Cohen 2
di 
N.R. Walker

Edito: Triskell Edizioni



Dopo il passaggio da finti fidanzati a una relazione vera e propria, Spencer Cohen e Andrew Landon cercano di non affrettare le cose. Sanno che tra loro potrebbe nascere qualcosa di speciale e non vogliono rovinare tutto, nonostante la terribile tensione sessuale nell’aria.
Spencer sta imparando ad aprirsi, condividendo il suo passato con Andrew, e ha paura di esporsi troppo, anche se non riesce a trattenersi dal farlo. Allo stesso tempo, è ben consapevole che si sta innamorando di Andrew. Quest’ultimo, d’altra parte, non vuole gettarsi di nuovo a capofitto in una relazione, ma andarci piano non fa altro che accrescere fin troppo rapidamente l’affetto reciproco che li lega.
Mentre vivono questa nuova relazione, Spencer teme che Andrew darà di matto nell’apprendere che ha accettato un nuovo incarico. Ben presto, però, scopre non solo che si tratta di un lavoro insolito, ma che le cose non sono nemmeno come sembrano. Quando tutto prende una piega inaspettata, Spencer e Andrew uniscono le forze per aiutare il nuovo cliente e dovranno anche decidere se sono pronti a fare un ulteriore passo avanti.






*** Il mio pensiero ***



Il 28 luglio esce per Triskell Rainbow  "Spencer Cohen 2" di N.R. Walker, secondo libro della serie omonima.
Nel primo volume Spencer ad Andrew si sono conosciuti grazie a un accordo di "lavoro": Spencer avrebbe aiutato Andrew a far ingelosire e, così, a riavere indietro il suo ex.
Nel giro di un paio settimane i due si conoscono e quello che avrebbe dovuto essere solo un lavoro si tramuta in qualcosa di più. 
Spencer, che ha sempre separato il lavoro dalla vita privata, non riesce nel suo intento, e si ritrova, pertanto, a sperare che Andrew possa "vederlo" davvero, tanto da rinunciare al desiderio di tornare con il suo ex.


Le baciai una guancia. «Sei l’amore della mia vita.» Lola sbatté le ciglia e si mise in posa come una damigella. «Oh, ti ringrazio, ma ho visto come guardi una certa altra persona e temo che il mio primato sia stato superato.» Io mi misi una mano sul cuore e finsi un sussulto. «Mai! Il mio cuore appartiene solo a te.» Lei appoggiò il dorso della mano sulla fronte e stette al gioco. «Ahimè! Se solo fossimo nati in altri tempi.» Mi inchinai di fronte a lei. «Se solo il tuo cuore non appartenesse a un altro.» Lola mi fece una riverenza. «Se solo io avessi un pene.» Tutti scoppiarono a ridere. Emilio dovette smettere di lavorare; non solo perché stava ridendo, ma perché lo stava facendo anche il suo cliente. Io e Lola scherzavamo sempre in quel modo tra di noi. Le baciai le nocche, come un vero gentiluomo, prima di dirigermi alla porta. Quindi urlai: «Se qualcuno vuole qualcosa dall’alimentari, questa è l’ultima occasione!» 


In questo secondo volume un elemento che balza agli occhi è rappresentato dal carattere dei due protagonisti, così differenti tra di loro ma allo stesso tempo complementari. 
Spencer Cohen 1 è un libro che va letto assolutamente per comprendere appieno le dinamiche create nel 2. Infatti, nella seconda parte della storia, partiremo dalla fine del primo, e vedremo come Andrew seguirà Spencer e come gli rimarrà accanto nel suo dopo sbornia. 
Vedremo come gli amici di Spencer cercheranno di far comprendere tante cose ad Andrew, e sarà bellissimo quando i due si parleranno, finalmente, a cuore aperto.
Conosceremo qualcosa di più del passato di Spencer, ma soprattutto vedremo come i due cercheranno di non affrettare le cose, mossi da paure e insicurezze. Una paura data più da Andrew, in realtà, reduce da un passato turbolento: si è sempre lanciato a capofitto in ogni storia senza fermarsi a pensare e razionalizzare.
Quella di SC2 è una trama davvero dolce che fa ridere e battere il cuore, ma è anche davvero piccante: i due andranno piano su alcuni fronti, ma in altri si lanceranno in caduta libera. E noi lettori non potremo far altro che aprire il paracadute e iniziare poi a respirare piano alla fine di ogni scena!  
I sentimenti e le sensazioni, così come le emozioni,  sono alla base di questo secondo libro: Spencer accetterà un nuovo lavoro, cercando anche di capire il motivo per cui il suo nuovo cliente gli dà i brividi; vedremo Spencer e Andrew collaborare pur di giungere a capo di un incarico che sa di strano e di intrigo.



Andrew prese un grosso respiro e si arrese al mio tocco. «Non voglio fare sesso.» Mi scappò una lieve risata. «Oh, okay.» Lui si raddrizzò, allarmato. «No, no, non intendevo quello. Oh Dio, l’ho fatto di nuovo. Intendevo stanotte. Intendevo che non sarebbe giusto stanotte. Voglio che sia quando non sembrerà una scopata concessa per pietà.» Scoppiai a ridere, forte e a lungo. «Oh, Andrew…» Lo baciai. «Sei unico.» Lui rilassò le spalle, ma non mi guardò. «Rimani, però?» Gli sollevai il capo così che vedesse il mio sorriso. Poi lo baciai ancora. «Rimango. Niente sesso, okay. Però voglio svegliarmi accanto a te, va bene?» Andrew annuì. «Certo.» «E tu non sarai mai una scopata concessa per pietà.» «Dico cose stupide.» «E io ho un cervello stupido, siamo una bella accoppiata.» «Almeno il tuo cervello stupido ha un filtro.» Sbatté gli occhi. «Non intendevo dire che hai davvero un cervello stupido.» Ridacchiai. «Che ne dici di metterci a letto e basta?» Lui annuì, piano. «Forse è una buona idea.»


A far compagnia a questi due ragazzi ci saranno gli amici, quelli di sempre, quelli che riempiono la vista di Spencer non facendolo sentire solo e sarà emozionante il modo in cui Andrew si amalgamerà a questo tripudio di colori che sono i compagni di vita di Spencer.
Un libro che merita la lettura, che aggiunge un nuovo tassello alla vita di Andrew e Spencer e che ci fa innamorare ancora di più dei due.
Come sempre la scrittrice riesce a creare delle storie pazzesche e le sue trame giungono al cuore di noi lettori, che non possiamo non sospirare di gioia a ogni suo romanzo.
Consiglio la serie e il libro.


****4,5 stelle 
°°°°4,5 Piccante



Nessun commento:

Posta un commento