domenica 3 settembre 2017

Il mio pensiero in anteprima su...

Smoky Mountain Dreams
di 
Leta Blake


Edito Triskell Edizioni


TRAMA
A volte, per resistere, bisogna lasciarsi andare.
Dopo aver abbandonato la sua carriera come cantante country a Nashville, Christopher Ryder è felice di esibirsi al parco divertimenti Smoky Mountain Dreams nel Tennessee. Tuttavia, anche se sua nonna lo ama per quello che è, lui si sente dolorosamente invisibile per tutti gli altri. Anche quando è sul palco, Christopher è alla spasmodica ricerca di qualcuno che sappia vederlo per ciò che è davvero.
Jesse Birch è un bisessuale che non ha tempo per gli appuntamenti. Impegnato a crescere due figli e a combattere con la famiglia della loro madre, finita in coma in seguito a un tragico incidente stradale, non vuole altro che avventure di una notte. L’ultima cosa che desidera è innamorarsi del suo cantante locale preferito, ma quando Christopher entra nella sua oreficeria, nel cuore di Jesse inizia a risuonare una nuova melodia.



***Il mio pensiero***

Smoke Mountain Dreams è un libro che uscirà il 4 settembre per Triskell Edizioni, sezione Rainbow, scritto da Leta Blake e che parla di un amore magico.
Di quegli amori che sono scritti nel destino e che fanno dire: sì, noi dovevamo essere qui, dovevamo essere  insieme. Un amore voluto dal fato, dove qualsiasi strada tu possa percorrere, alla fine sai che ti avrebbe portato tra le braccia dell'altra persona.
I protagonisti di questo libro sono Christopher e Jesse, due personaggi che sanno portarci nella loro vita, facendoci vedere il bello e il brutto di quello che hanno vissuto.
Christopher è un cantante che ha condotto una vita al limite del baratro; ha sperato di morire pur di non vivere più con un patrigno che usava le parole come armi, e l'unica persona che lo abbia amato davvero è stata la nonna, ed è per farle un regalo che finisce per conoscere Jesse.
Jesse è un orafo, e la sua vita è scandita dalla sua attività nel suo elegante laboratorio, dal suo amore per i figli e da una costanza nel dolore che gli pregiudica un futuro felice per via di sua moglie.
Ma quando nel suo laboratorio entra Christopher per commissionargli un regalo per la nonna, nel cuore di Jesse si accende una magia che non pensava più di vivere.
L'incontro tra i due scatenerà in entrambi un sentimento dolcissimo che crescerà ma che li costringerà, anche, ad affrontare il passato, fatto di scelte incompiute, il presente, dato da una bambina che costruisce gru di origami pur di esprimere un desiderio, ed un futuro incerto.
Il rapporto tra Chris e Jesse si rafforza pagina dopo pagina, e l'incontro con i figli di quest'ultimo sarà di una dolcezza incredibile: il modo in cui Chris si rapporterà ai due bambini sarà bellissimo, e il suo parlare a cuore aperto con Brigid vi farà commuovere, il desiderio della piccola vi spezzerà il cuore poiché, come la storia della piccola Sadoko*, lei vuole esprime un desiderio per se stessa e per il suo fratellino Will. Ma quello che Chris e Jesse non sanno è quale esso sia, e quando si giungerà alla scoperta del desiderio, porterà nei cuori di tutti una ventata di tristezza e di amore che vi stringerà il cuore.


«Nel nostro caso significa che, se qualcuno che ami dice di aver bisogno di fare qualcosa per stare meglio, allora tenti in ogni modo di aiutarlo. Anche se ti sembra una cosa senza senso. Quindi, se hai bisogno di fare queste gru, Brigid, allora muoverò terra e cielo per assicurarmi che tu possa esprimere il tuo desiderio.» «Perché?» mormorò lei. «Perché è quello di cui hai bisogno e, se voglio stare con il tuo papà, la cosa più importante per me sarà assicurarmi che tu e Will abbiate ciò di cui avete bisogno.» «Il bisogno è qualcosa di cui non puoi fare a meno per sopravvivere. Volere qualcosa significa che la desideri, ma che puoi vivere anche senza.» «Beh, sembra che una parte di te sia morta quando la tua mamma se n’è andata, e se credi che, facendo quelle gru ed esprimendo il tuo desiderio, potrai riavere indietro quella parte di te, allora voglio aiutarti.» «Chris,» mormorò l’orafo, la gola secca. «Le promesse sono pericolose.»

Perché quando un'anima non è più presente in un corpo, si deve lasciare andare quella persona e non legarla ad una macchina, ma a volte l'uomo è egoista solo perché crede. 
Smoky Mountains Dreams è un libro che ho trovato dolcissimo per le parti che accompagnano i due protagonisti, per la trama avvolgente che porta a conoscere anche il loro passato, che scopriamo grazie ai ricordi che ognuno di loro due ha.
In questo libro si viene a patti con tante sensazioni, belle e brutte, in quanto ad ogni bella sensazione che proviamo ne aggiungiamo una brutta, il passato e il presente fanno male, la cattiveria fa male, il dolore provoca tante reazioni e, a volte, quando meno ce lo aspettiamo, le reazioni che abbiamo nella sofferenza sono quelle che fanno più male.
Ma sarà bello come i due cresceranno, pur di non rovinare un rapporto che sa di magia, di un amore stupefacente.
Una storia bella che si legge quasi fluentemente, se non vi fossero troppe ripetizioni di due parole che mi hanno un po' disturbato la lettura, ma che comunque non intaccano la trama. Un libro che consiglio per le belle sensazioni che dà.
Complimenti alla scrittrice per questo libro.

****4 stelle
 °°°°4 caldo



*La storia di Sadoko https://1000gru.wordpress.com/il-giappone-e-la-gru/


Nessun commento:

Posta un commento