giovedì 7 settembre 2017

Il mio pensiero in anteprima su...

Come il chiaro di luna
di 
Piper Vaughn e M.J.O'Shea 

Serie: Lucky Moon #1

Edito Triskell Edizioni




TRAMA
Undici anni prima, Shane Ventura fece il più grande errore della sua vita quando cedette alle pressioni della casa discografica e buttò fuori dalla propria band, i Luck, il suo miglior amico Jesse Seider. Da quel giorno, Shane non ha più voluto nessun altro, e tutto il sesso e gli alcolici del mondo non riescono a colmare il vuoto lasciato da Jesse. Nemmeno la prospettiva di collaborare con una popolare band inglese, i Moonlight, per un grande tour mondiale riesce a farlo uscire dalla depressione. Poi incontra il loro frontman, Kayden Berlin, e prova un desiderio immediato per lui.
Kayden può anche comportarsi come se non fosse interessato, ma Shane sa benissimo che anche lui ha sentito la scintilla scattare tra di loro. Però più Shane insiste, e più Kayden si allontana, finché una notte esplosiva lascia Shane con il cuore a pezzi. Quella sembra essere la sua più grande fortuna, tranne per l’amore. Comunque, Shane ha ancora una lezione da imparare: quando si tratta di amore, non puoi mai lasciare le cose al caso.





***Il mio pensiero***


Buonasera. 
Oggi voglio parlarvi dell'uscita di domani per Triskell Edizione, sezione Rainbow:
"Come il chiaro di luna" di Piper Vaughn e M. J. O'Shea.
Questo è il primo libro della serie Lucky Moon, i cui protagonisti sono delle star del rock n'roll  che vivono e respirano musica.
Protagonisti sono le due band Luck e Moonlight, ed i personaggi principali del primo volume sono Shane, Jesse e Kayden.
Shane è il frontman dei Luck, un uomo latino super sexy che nella vita ha subito tante ingiustizie, a cominciare dalla sua famiglia, ma che in qualche modo è riuscito ad accantonare e, forse, a dimenticare. L'unica cosa che non è riuscito ad allontanare dai suoi ricordi è il modo in cui ha trattato, undici anni prima, il suo più caro amico, Jesse. Quell'episodio gli provoca ancora un dolore nel cuore, come una ferita che non guarisce mai, trascinandosi nel tempo; darebbe di tutto pur di poter tornare indietro, ma la vita non permette ripensamenti, ti trascina in avanti.

Era andato a letto sobrio per la prima volta da anni, incurante del sesso che si stava consumando intorno a lui, infelice come sempre. Ed era esattamente così che si sentiva quando si svegliava. Triste.

Jesse è un ragazzo che impariamo a conoscere nei pensieri sul passato di Shane, ed è un ragazzo che sa far sorridere e riflettere. Lo conosciamo nel passato e, piano piano, capiremo come mai sia poi presente non solo nei pensieri di Shane, ma anche in quelli della band Moonlight, anche se fino alla fine non si capirà cosa lo leghi così a doppio filo a loro.


Kayden è il frontmen dei Moonlight, un ragazzo algido che tratta freddamente Shane e il fratello Nick. Già dal loro primo incontro fa capire che non vuole avere a che fare con loro due e, pagina dopo pagina, tassello dopo tassello, ci aiuta a comprendere cosa lo lega a Jesse e perché la sua rabbia nei confronti dei fratelli Ventura sia così furente.
La passione che Shane inizierà  a provare per Kayden sarà incredibile e il fatto che lui, Kayden, non voglia ammettere che il sentimento è reciproco darà vita a dei dialoghi al peperoncino  tra i due.


E poi, prima che Shane avesse la possibilità di reagire, Kayden gli mise una mano sulla guancia e con il pollice seguì la curva del suo labbro inferiore. I nervi di Shane cantavano l’opera. «Kay...» Shane fu interrotto da labbra morbide, con un leggero gusto d’arancia, che sfioravano le sue, e una lingua esitante scivolò fuori per assaggiarlo. «Vorrei non desiderarlo,» sussurrò Kayden contro la sua bocca. «Però lo vuoi.» Shane non riusciva più a sopportare l’attesa. Allungò il braccio e strattonò Kayden per il collo, tirandolo più vicino, finché il suo naso non fu accanto al proprio e i due respiravano l’uno il sospiro dell’altro. E fu in quel momento, lì nell’oscurità silenziosa, che accadde. Tutto ciò che Shane aveva desiderato, voluto, fin da quel primissimo giorno a Londra. Le sue labbra erano su quelle di Kayden, la sua lingua lo stava assaggiando. Prese le braccia dell'uomo e se le avvolse attorno al collo, e rabbrividì per l’incredibile sensazione che provava. «È proprio come...» «Hmm?» Shane lo sentiva a stento, troppo preso dalla meravigliosa sensazione. «Immaginavo che sarebbe finita così,» mormorò Kayden, e poi gli mordicchiò delicatamente il labbro inferiore.

"Come il chiaro di luna" è un libro che si alterna tra il passato di Jesse e Shane e il presente di Kayden e Shane, una trama scritta davvero bene, che porta a leggere un libro davvero piacevole, dove la storia dei due protagonisti si intreccia ad un'altra dolce e piccante, portandoci con mano pezzo dopo pezzo a comprendere davvero come essi siano legati indissolubilmente insieme, e come il passato si mescoli, alla fine, ad un presente perfetto. 
Complimenti alle due scrittrici per aver creato una storia cosi dolce.
Consiglio la lettura a chi adora le storie dolci, senza tanti scossoni e con un finale davvero carino!


****4 Stelle
°° Tiepido


Nessun commento:

Posta un commento