lunedì 25 settembre 2017

Il mio pensiero su...


Al sicuro nel suo cuore
di
Renae Kaye 

Serie: Safe #2

Edito: Triskell Edizioni


TRAMA

Andrew e Paul si sono avvicinati a Dio e a Gesù in chiese diverse e il loro approccio alla spiritualità è diametralmente opposto.
Andrew è cresciuto con la fede cattolica, che gli ha insegnato che l’omosessualità è un peccato. È stato costretto a nascondere la verità su se stesso per tutta la vita. Si è sposato e ha avuto dei figli, una maschera da presentare al mondo, una maschera da eterosessuale. Solo in seguito alla sua relazione con Paul, che gli mostra un aspetto diverso della religione, Andrew capisce di poter essere gay e avere ancora fede. Il Dio di Paul è pura accettazione e amore, nella sua chiesa l’omosessualità non è un problema.
Nel viaggio di Paul e Andrew, innamorarsi è la parte più facile. Ma ci sono tante cose su cui lavorare: il dolore del tradimento, la paura di essere scoperti, l’abbandono da parte della moglie di Andrew, le incombenze di dover crescere dei figli, la pressione dei rispettivi lavori e la costruzione di un futuro insieme. Solo superato tutto ciò potranno sentirsi al sicuro l’uno nel cuore dell’altro.



***Il mio pensiero***




Il 18 settembre è uscito per Triskell Edizioni "Al sicuro nel suo cuore" di Renae Kaye, secondo libro della serie Safe.
Nel primo libro "Al sicuro tra le sue braccia" abbiamo conosciuto Lon e Casey, mentre in Al sicuro nel suo cuore conosciamo Paul, amico di vecchia data di Lon, e Andrew.
La storia tra Paul e Andrew è una storia fatta di forza di volontà e amore: due persone nettamente differenti tra di loro che si conoscono su un terreno neutrale, quello della palestra che frequentano, e che iniziano una storia fatta di segreti e vergogna. Vergogna perché Andrew è un uomo sposato che si concede scappatelle con degli uomini pur di poter continuare a vivere la farsa del suo matrimonio. L’ostacolo maggiore nella sua vita, infatti, non è tanto la fede che porta al dito quanto l'indottrinamento religioso iniziato quando era soltanto un bambino. Gli insegnamenti cristiani gli dicono che ciò che prova è un abominio e che due uomini non dovranno mai giacere insieme.
Ho trovato questa storia molto forte in quanto analizza il percorso di un uomo sulla base di ciò che gli è stato sempre detto di fare e come farlo.
Quella di Paul e Andrew è una storia intensa ed emozionante. I due uomini dovranno affrontare numerose difficoltà e vivranno tutto con coraggio e orgoglio, nonostante il dolore e la fatica. Per tutte le volte che cadranno, riusciranno a rialzarsi insieme, perché l’amore è questo, ovvero la forza che ti aiuta a risollevarti sempre.


Era tutto un tale caos.  Lui era un gran caos. Doveva... essere se stesso. Doveva imparare a vivere per se stesso. Doveva essere sincero con se stesso e con gli altri.



I due affronteranno la partenza della moglie di Andrew, la quotidianità di crescere due bambini piccoli, ma soprattutto avranno la capacità di comprendere che ciò che hanno insieme e quello che provano non è sbagliato.
Riusciremo a immedesimarci in Andrew e a vivere con lui il suo cammino, in quanto la scrittrice ha saputo riportare su carta scorci di una vita reale, nonché il modo in cui la religione può cambiare la vita e le scelte di molte persone.
Non comprendo, e forse non comprenderò mai, come un pezzo di carta possa far diventare le persone così assoggettate a un insegnamento, e come si possa a tutti i costi seguire un percorso alla lettera! Chissà poi perché, chi lo fa, dimentica spesso e volentieri che Gesù ha detto: Come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni con gli altri.
Complimenti alla scrittrice per il saper creare sempre storie bellissime.


«Devi ricordarti che la Bibbia è la parola di Dio tradotta dagli uomini e stampata su un libro che nessuno legge. Ma la parola di Dio è anche dentro di te. Dentro il cuore di ciascuno di noi. E se Dio non ti volesse gay, allora te ne accorgeresti. Perché so che tu presti attenzione alla parola del Signore… anche se la cerchi dove non dovresti.»


**** 4,5 Stelle
°°°°Passionale


Nessun commento:

Posta un commento