lunedì 23 ottobre 2017

Il mio pensiero in anteprima su...

Il fante di cuori spezzati
di
Tara Lain 

Serie: Storie d'amore a Laguna

Edito: Dreamspinner Press Italia 




TRAMA
Jim Carney ha un lavoro a tempo pieno: fuggire da se stesso. Nato in una famiglia benestante, è scappato di casa a sedici anni dopo aver rovinato la vita del suo migliore amico per colpa di un fumetto yaoi. Da allora conduce una vita molto “virile”: lavora come operaio, si ubriaca e scansa ogni responsabilità. Ma quando il suo migliore amico, Billy Ballew, gli offre l’occasione di un avanzamento di carriera, Jim decide che per una volta nella vita vuole rendere qualcuno orgoglioso di lui. Purtroppo il nuovo lavoro comporta una visita medica preventiva, ed ecco che il suo sogno yaoi prende vita nelle sembianze del cardiologo Ken Tanaka. Jim scopre di avere ben due problemi di cuore: una valvola mitrale difettosa e una seria attrazione verso il suo dottore. Ma Ken Tanaka non è tipo da relazione stabile, e Jim potrebbe essere solo una delle sue tante conquiste. Ken trova Jim indimenticabile, ma quell’uomo è anche l’incubo della sua tradizionalissima famiglia giapponese. E com’è possibile che non appena Jim decide di diventare una persona responsabile si ritrova in mezzo a mille guai? Il suo fratellino ha bisogno di lui, una ricca donna d’affari gli fa una proposta che non può rifiutare, dovrà scendere a patti con il diavolo, e per di più si ritrova ricoverato all’ospedale… ma tutto ciò che Jim desidera è il Fante di cuori spezzati





***Il mio pensiero***

Ci sono libri che sanno di magia, e questo è il caso di Il fante di cuori spezzati di Tara Lain in uscita domani 24 ottobre per Dreamspinner Press Italia.
Il fante di cuori spezzati è il secondo libro della serie “Storie d’amore a Laguna”.
Questo secondo volume al contrario del primo mi ha catturato molto di più, lasciandomi già dalle prime pagine un sorriso sciocco sulle labbra: quando un uomo ha una passione sfrenata per un libro che sia un romance o anche un manga, a me parte la bussola e il cuore mi pompa a duecento battiti al minuto!
Questo libro è particolare e si differenzia dal primo per alcune precise caratteristiche.
Anche se una delle caratteristiche resta fondamentale, perché lega i libri a doppio filo: ho riscontrato infatti la caparbietà che hanno le madri dei protagonisti nel pretendere che i figli siano obbedienti, delle donne dal carattere di ferro, e se nel primo trovavamo la madre di Billy che voleva il figlio accasato, anche in questo secondo la madre non è da meno e pretende anche lei di manipolare la realtà e di combinare matrimoni, di portare all’altare il figlio perché si sposi con chi vuole lei. Il bello della situazione è scoprire che in questi due primi volumi due famiglie differenti, una americana e un’altra giapponese, pretendono le stesse cose, ci rendiamo conto quindi che non cambiano le dinamiche delle madri pazze che esigono dai figli fedeltà e devozione, minacciando e offrendo sensi di colpa come se fossero caramelle.
Devo dire di aver fatto molti mea culpa preventivi, sperando di non diventare mai una schizzata del genere con i miei di figli e soprattutto con mio figlio. Meno male che già da ora metto le mani avanti dicendogli che mamma è pazza e va ascoltata fino ad un tot e che è meglio dire ok anche se non è ok! XD
Vabbè dopo questa parentesi ritorniamo a parlare del libro.
Il fante di cuori spezzati è un libro bellissimo: l’incontro tra i due protagonisti e lo sviluppo degli eventi diventano così ben amalgamati e intrecciati fra loro che non si può far altro che lasciarsi coinvolgere da una storia stupenda, scritta magnificamente, dove i sentimenti la fanno da padrona. A dispetto del primo, dove la scoperta di essere gay è quasi accelerata, in questo libro troviamo un passato che collegherà il tutto e ci porterà su un nuovo livello, dove i protagonisti scalpitano per farci conoscere la loro vita: anche se cresciuti in famiglie poco attente amorevoli, i personaggi principali di amore ne hanno da vendere. In questo libro ci innamoreremo davvero di questi due uomini!



Raggiunse anche lui la porta, guardò Ken negli occhi e distolse subito lo sguardo. “Sembra che ti sia trovato un nuovo fidanzato. È davvero carino.” Ken si accigliò. “È stato un incontro combinato da mia madre.” “Davvero?” Jim fece una risata divertita. “Tu, amico mio, non sei giapponese. Altrimenti capiresti.” “Sei nato in Giappone?” Non aveva alcun accento. “No, sono nato a Costa Mesa, ma… beh, è complicato. Comunque, non stressarti troppo. La segretaria ora è andata a casa, ma ci penserà lei a chiamarti per fissare un appuntamento di controllo tra due mesi. Nel frattempo, ero serio riguardo al contattarmi nel caso tu senta qualcosa di strano.” “Qualsiasi cosa?” “Se riguarda il cuore.” Stavolta il sorriso di Ken era sincero. Due mesi. Non aveva scuse per rivedere Ken Tanaka prima di due mesi. Cavolo, era una buona notizia. Forse avrebbe avuto il tempo di mettere a posto i pensieri, sempre se non fosse morto d’infarto prima. “Grazie ancora per avermi aiutato con l’architetto.” Ken inarcò un sopracciglio. “Quindi procede bene con Willings?” “Sì. Mi ha assegnato uno dei suoi collaboratori più giovani per i disegni, ed è davvero bravo. Mi ha davvero salvato le chiappe.” “Ottimo. Visto? Ho aiutato a diminuire il tuo stress.” Sembrava triste mentre lo diceva. “Già.” Gli porse la mano. Ken la strinse, e un’ondata di calore travolse il braccio di Jim e raggiunse il suo cuore. “Allora, ci vediamo tra due mesi.” “Due mesi.” “Non sposare uomini che non vuoi davvero sposare.” Cercò di dirlo con un sorriso scherzoso. Ken invece rimase serio. “Ci proverò.” Jim uscì dallo studio, attraversò la sala d’attesa, il corridoio ed entrò nell’ascensore senza mai fermarsi a respirare. Ed ecco finito il capitolo della sua vita con Ken Tanaka.



Ci innamoreremo di Jim, che ha una passione sfrenata per i manga, e non dei manga qualsiasi, ma degli yaoi, una passione che nasconde al mondo e a se stesso, e sarà proprio questa passione a essere decisiva, quando si troverà davanti un uomo che incarna perfettamente il suo personaggio preferito del suo yaoi del cuore. Questo sarà per Jim un pugno nello stomaco! Tutto quello che pensava di riuscire a tenere a freno deraglia su una corsia che ormai è a scorrimento veloce e lui è solo un uomo a piedi senza auto...
Quando un incontro al matrimonio del suo migliore amico lo porta a imbattersi in Ken Tanaka, per lui non sarà più nulla come prima e se il nuovo lavoro, alle dipendenze di Billy, lo porterà a trovarsi a stretto contatto con Ken, per lui sarà solo un passo in più verso la strada che lo condurrà allo scoperto!
Ken Tanaka è un cardiologo che ha tutto nella vita, ma l’essere il secondogenito in una famiglia in cui il primogenito è morto è un peso enorme sulle sue spalle. La famiglia pretende un matrimonio, non uno qualsiasi ma uno con un membro di un'importante famiglia giapponese che li possa legare ancora di più alla tradizione.
L’incontro con Jim, un uomo che gli fa perdere la testa per i suoi occhi e per il suo fisico, all’inizio non è nulla... Ken pensa che gli passerà, ma conoscerlo e sentire i battiti del cuore saltare per via della sua bontà, porterà il bel cardiologo a farsi controllare anche lui da un medico, perché mai nessuno è riuscito a fargli provare ciò che il dolce Jim gli suscita.
I due si conosceranno, si frequenteranno come dottore e paziente, ma saranno le scintille a provocare e a scatenare eventi inattesi, saranno i sentimenti che cresceranno a far parlare di più i loro sguardi e sarà poi un cuore spezzato a unirli maggiormente, cementando per sempre il loro amore.
Questo libro è ricco di avvenimenti e personaggi che incontreremo di nuovo in futuro, come il fratellino di Jim che saprà farci sorridere con la sua schiettezza e il suo essere buono, gay e solo per questo cacciato di casa; conosceremo una donna forte e sicura di sé che ci farà sorridere, anche se il suo essere tosta potrà farcela prendere in antipatia all’inizio. Ritroveremo personaggi conosciuti in passato che ci faranno sorridere e sarà bello rileggere qualche altra cosa su di loro, ma saranno Jim e Ken, dall’inizio alla fine, a prendere in mano tutto il libro e a farci sognare di essere anche noi su quel letto a sfogliare quel manga, che fa tanto sognare Jim, così da capire come la sua realtà superi di gran lunga il disegno di un personaggio che sapeva già essere perfetto!

Consiglio assolutamente la lettura di questo libro, complimenti alla scrittrice per questa serie superba!

*****5 Stelle
°°°Dolcissimo


Nessun commento:

Posta un commento