martedì 31 ottobre 2017

Il pensiero delle Streghe di Salem su...

Forte Abbastanza

di

Cardeno C.



Serie: Family #2

Edito: Triskell Edizioni 



TRAMA

Quando il ventiduenne Emilio Sanchez vede l’affascinante Spencer Derdinger passare vicino al cantiere in cui lavora, decide che il suo obiettivo è quello di sedurre il timido professore. Riuscire a portarsi a letto Spencer non è difficile, ma Emilio si rende ben presto conto che guadagnarsi la fiducia di un uomo profondamente ferito richiede tempo e pazienza. E con un premio così bello e dolce come Spencer che lo aspetta, Emilio decide di essere abbastanza forte da affrontare la sfida.
Spencer si sorprende quando viene avvicinato dal bellissimo operaio edile che ha ammirato di nascosto al sicuro dalla finestra del suo ufficio. E per la prima volta in trentotto anni, si comporta spontaneamente e porta Emilio a casa con sé.
Quando un incontro casuale ha tutte le potenzialità per trasformarsi in amore, Spencer si rende conto che se vuole costruire una vita con Emilio, dev’essere forte abbastanza da sconfiggere i propri demoni e imparare a fidarsi di nuovo.











***Il pensiero delle Streghe di Salem***



Amiamo Cardeno. È il nostro scrittore rifugio; la coperta di Linus da leggere quando abbiamo bisogno di coccolare, scaldare e abbracciare il cuore. Ogni sua opera è un inno all’Amore. Le sue storie sprigionano scintille di magia anche quando raccontano un vissuto quotidiano. Il suo punto di forza è la profonda caratterizzazione dei personaggi; esprimono le emozioni in modo viscerale, non soltanto lasciandosi attraversare da esse ma riempiendosi e nutrendosi di esse. 
In questo libro incontriamo Emilio e Spencer, due uomini agli antipodi: giovane ed esuberante elettricista il primo, riservato professore universitario il secondo. Eppure è sufficiente uno sguardo fugace tra i due per scuoterli fino alle fondamenta. I loro cuori non hanno scampo. Bam! È un colpo di fulmine in piena regola.


A rischio di essere preso a pugni, o peggio, Spencer raccolse tutto il suo coraggio e disse: «Ehm, Emilio.» Deglutì a fatica e prese un profondo respiro. «Tu stai, ehm, ci stai provando con me?» […] Ma poi, contrariamente a ciò che si aspettava in risposta alla sua domanda o, anche, all’intera conversazione, Emilio sollevò le loro mani unite e gli baciò delicatamente il palmo. Spencer era piuttosto certo che nessuno l’avesse mai fatto prima, e la cosa gli fece sfarfallare il cuore. «Sì, è così,» disse Emilio. «Ma se devi chiedere, allora non sto facendo un buon lavoro.» Sorrise e i suoi occhi brillarono mentre parlava.



Emilio non perderà nemmeno un istante a entrare prepotentemente nella vita di Spencer e sarà… un uragano, un tornado che sconvolgerà la calma routine del professore, investendolo con tutta la passione che vortica dentro di lui mentre i sentimenti si fanno sempre più profondi e intensi. Perché nonostante la giovane età, Emilio non ha alcun dubbio che Spencer sia l’uomo a lui destinato, quello con cui desidera trascorrere la vita.



Dal momento in cui aveva posato gli occhi su quell’uomo, aveva saputo che lo doveva avere. Corti capelli castani con una spruzzata di grigio sulle tempie, piccole rughe vicino agli occhi quando li strizzava uscendo dall’oscurità del palazzo nel sole accecante, e ora quell’adorabile rossore e il sorriso con le fossette. Dopo aver finalmente avuto l’opportunità di parlargli, Emilio aveva visto confermati i propri sospetti riguardo al motivo per cui l’accademico si era ritirato ed era fuggito la prima volta che si erano incontrati: Spencer era timido, non altezzoso. E ciò significava che la sua personalità era perfetta per lui, tanto quanto il suo aspetto. 
Era una combinazione che gli dava alla testa: maturità sexy mescolata a un dolce nervosismo. Spencer era un pacchettino riservato e chiuso in attesa che Emilio lo arruffasse, lo aprisse e vedesse cosa c’era dentro, nascosto dal resto del mondo.



Spencer mostra una vulnerabilità e una certa fragilità che scatenano tutti gli istinti protettivi di Emilio, perché quell’uomo non è solo sexy, ma molto intelligente e gentile e dolce e… ha la fossette! Emilio non desidera altro che far breccia in quel cuore ferito e spaventato. Tutto il corpo di Spencer si risveglia di fronte a quel ragazzo così sfrontato e sicuro di sé; le sue emozioni più intime emergono dalle profondità della sua anima per essere finalmente liberate. Spencer si lascerà avvolgere dall’amore di Emilio, così appassionato, tenero, paziente e maturo, scoprendo che, nonostante le sue insicurezze e le sue paure più radicate, anche per lui è prevista la felicità. Perché Emilio può essere forte abbastanza da far innamorare Spencer e non lasciarlo andare più.
L’ottima traduzione rende questo libro ancora più magico. Il nostro consiglio è quello di prendervi alcune ore per immergervi in questa dolce storia, magari accompagnando la lettura con una buona tazza di cioccolata calda... ma anche una tisana può andar bene! ;)



***** 5 Stelle 

°°°°Piccante



Nessun commento:

Posta un commento