domenica 26 novembre 2017

Il pensiero delle Streghe di Salem su....

Cuore di terra rossa #4

di

N.R. Walker 







Buon pomeriggio a tutti, è con immenso piacere che condivido con voi il pensiero delle Streghe di Salem sull'ultimo capitolo della serie Terra Rossa di N.R.Walker con Cuore di terra rossa, edito per Triskell Edizioni per la collana Rainbow, ed uscito il 24 novembre!




TRAMA
Trasferirsi da un ranch in Texas a una stazione dell'Outback australiano è stata una decisione che ha cambiato la vita di Travis Craig. Anche se in effetti non è stata affatto una decisione. Qualcosa dentro di lui gli aveva detto di andarci, sebbene non avesse idea del perché. Almeno fino a quando non ha conosciuto il proprietario della Stazione, Charlie.
Amarlo non avrebbe dovuto essere semplice. Era un uomo cocciuto e pieno di insicurezze. Eppure, in qualche modo, innamorarsi di lui è stata la cosa più semplice del mondo. Così come vivere con lui, insegnargli come ricambiare il suo amore e, cosa ancora più importante, come volere bene a se stesso.
Travis aveva saputo fin dall'inizio che ne sarebbe valsa la pena. Sapeva che quell'uomo dal cuore di terra rossa era destinato a essere suo. Proprio come sapeva che il suo posto era lì, circondato da quella stessa terra rossa.
Nell'ultimo volume della serie, vediamo Charlie attraverso gli occhi di Travis. Vediamo quanto è maturato e quanto amore è in grado di donare. Torniamo in Texas con loro, e vediamo Charlie riuscire a ottenere tutte quelle cose che pensava davvero di non meritarsi.
Cuore di Terra Rossa 4 narra la storia di Travis.
E questa non è la storia di un solo cuore di terra rossa, ma due.


***Il pensiero delle Streghe di Salem***




Quando pensiamo a Charlie e Travis, la prima immagine che visualizziamo è il cerchio della vita. La Walker ci rende partecipi della loro storia; fin dal loro primo sguardo si comprende che un destino più grande è in atto, che le loro vite saranno saldamente intrecciate da quel momento in avanti. Viverli attraverso gli anni, vedere il loro amore nascere, crescere e maturare, assistere ai loro cambiamenti… tutto questo ci porta a pensare a come la vita sia un cerchio. Abbiamo il piacere di conoscere Ma e il suo infallibile mestolo, il pacato George e tutte le persone che gravitano, in un modo o nell’altro, intorno a Charlie e alla Sutton Station. Non possiamo non citare l’Outback australiano perché, non è solo uno sfondo, un’ambientazione, un contorno, È UN ELEMENTO ESSENZIALE, parte integrante della storia stessa. La terra rossa, tanto cara a Charlie e che ha fatto innamorare anche Travis, è un comprimario fondamentale per capire appieno i sentimenti di questi due uomini nati agli antipodi dell’emisfero ma che incontrandosi, legheranno le loro vite per sempre. Abbiamo davvero amato i primi tre libri, scritti dal punto di vista di Charlie. Ci ha letteralmente conquistate il contrasto tra il giovane uomo tutto d’un pezzo con i suoi modi di fare un po’ burberi, abituato a gestire con fermezza una stazione delle dimensioni di uno Stato, e la sua timidezza, unita a una certa insicurezza, quando si trova a dover affrontare l’uragano Travis. Questo ragazzo americano che irrompe nella sua vita come una tempesta è riuscito, pagina dopo pagina, con infinita pazienza, una fiducia incrollabile e del sano umorismo a spogliare Charlie delle sue paure, delle sue incertezze. Grazie all’amore incondizionato di Travis, Charlie è venuto a patti con un dolore profondo, dovuto al rifiuto di un padre che amava, e finalmente tutti possono scorgere il suo lato più luminoso, il suo essere protettivo con le persone che ama e anche con il pestiferissimo vombato Nuggets, che Travis ha portato a casa.


«George, Ma, sapete che amo tanto Charlie,» dissi, guardando tutti e due. «Beh, gli ho chiesto di sposarmi e lui ha detto sì.» Ma portò le mani alla bocca e George iniziò a sorridere. «La promessa che faccio a voi è che, finché avrò vita, lo rispetterò e lo tratterò come si merita – il che, conoscendo Charlie, ogni giorno potrebbe andare dall’adorazione totale a dargli un calcio nel sedere.»


In effetti è difficile non innamorarsi di Charlie, quasi impossibile… ma attendevamo con trepidazione questo ultimo capitolo, raccontato dal punto di vista di Travis. Volevamo leggere i suoi pensieri, avere una conferma attraverso i suoi occhi di quei sentimenti che lo hanno condotto a una vita lontano dalla sua prima casa, dalla sua famiglia d’origine, dai suoi affetti. Volevamo conoscere la portata del suo amore per l’allevatore australiano e non siamo state deluse. Travis ha trovato in Charlie la SUA vera casa. Nessuno può mettere in dubbio questa certezza e ora, finalmente, anche il cuore del suo uomo lo ha compreso.


Charlie scosse di nuovo la testa […] «Hai passato tutto questo tempo a farmi capire che ti merito. Forse adesso è il mio turno di provare a te,» mormorò, «che il tuo posto è accanto a me. Non solo qui, ma ovunque.»


Questo quarto volume prende vita con calma, probabilmente adeguandosi agli stessi ritmi dell’Outback australiano, ma quando decolla… beh… è un avvicendarsi di situazioni, colpi di scena, momenti struggenti e altri di grande gioia. In ogni caso, che fosse per la tristezza o per il cuore gonfio di amore, abbiamo consumato la nostra dose di fazzoletti.
E ora il quadro è completo. Il cerchio si chiude… e un nuovo giro ha inizio.
Buona lettura e buona permanenza alla Sutton Station, dove avrete il piacere di assaggiare i famosi scone (alla fine sono biscotti o dolcetti?) cucinati da Ma.
Noi intanto abbiamo inviato il nostro curriculum a Charlie per il programma di scambio e Diversificazione. 
Chissà che la nostra prossima recensione non arrivi direttamente dall’Australia!


**** 4 Stelle
°° Tiepido 

Nessun commento:

Posta un commento