lunedì 18 dicembre 2017

Il mio pensiero in anteprima su...


Il Principe dei Soldati
di
Charlie Cochet

Serie: Il cuore dei Soldati #1

Edito: Dreamspinner Press Italia


TRAMA
Serie Il cuore dei Soldati, Libro 1

Riley Murrough è un barista che conduce una vita del tutto normale, ma nel giro di una notte si ritrova in fuga da creature mostruose e scopre di portare il marchio del sovrano mutaforma di un regno magico. La cosa peggiore di tutte, però, è che è destinato a diventare il principe consorte dell’arrogante tigre mutante che preferirebbe strozzare.
Anche Khalon, il re mutaforma dei Soldati, è sconvolto all’idea di essere legato a un principe umano e, assieme ai suoi guerrieri, intraprende un viaggio per riportare Riley al mondo a cui appartiene. Sarà l’occasione per scoprire perché la sacerdotessa li vuole unire, ma dovranno scappare da orde di demoni per arrivare vivi da lei






***Il mio pensiero***



Buongiorno a tutti! Il 19 dicembre uscirà per Dreamspinner Press Italia, Il principe dei soldati di Charlie Cochet, una nuova serie dal sapore fantastico.
Charlie Cochet riesce a creare con pochi elementi dei mondi così belli che viene voglia di immergersi in essi e di farne parte!
Il principe dei soldati è una storia molto bella in cui facciamo la conoscenza di Riley, giovane umano che si ritrova una notte, a fine turno di lavoro, a essere attaccato da alcuni mostri spaventosi. In suo aiuto arrivano dei felini molto particolari che, consapevoli del fatto che Riley può vederli, lo rapiscono. Ovviamente il problema non è solo questo perché c’è un’altro dettaglio che porta il Re dei soldati a voler scoprire cosa si cela dietro quell’umano!
Il risveglio di Riley in un castello sarà bello ma anche traumatico poiché si ritroverà davanti al cospetto di un Re che ha un ego a suo dire smisurato!
Khalon è il Re dei soldati, soldati che proteggono i mondi dai demoni, ma ora si ritrova ad avere nella sua vita un umano, un debole, e il suo pensiero continuo è uno ed uno soltanto: è impossibile, non riesce a credere che la Sacerdotessa gli abbia dato come compagno un tipo del genere, un tipo così petulante! E, deciso, si andrà al tempio per dire alla sacerdotessa
che questo legame non s'ha da fare!




“Lui non ti piace?” Riley per poco non si strozzò con il vino. “Scusami. Ehm, non è… voglio dire, certo che è affascinante. E non perché è il re. È ovviamente anche una persona fantastica e sì, è splendido, tipo, wow. Quegli occhi? Insomma, chi non lo troverebbe affascinante? È solo che è un po’, un sacco, fuori dalla mia portata.” Poi c’era tutta la questione dell’umano in un altro regno e… “Non dovresti sottovalutarti così, Riley.” Flora e Lasa avevano gli occhi sgranati a più non posso, e Riley scoprì di essere paralizzato. Oh mio Dio, mi ha sentito! Khalon gli si sedette accanto e ridacchiò. “Sembra che la tua faccia stia cercando di battere il rosso dei pomodori della tua insalata.” Con un gemito, Riley lasciò cadere la testa nelle mani. “Suppongo che tu non conosca nessuna magia che potrebbe farmi inghiottire dalla terra?” “Temo di no,” rispose Khalon, sembrando divertito. Riley si raddrizzò e gli scoccò un’occhiataccia. “Sai, avresti potuto fare il gentiluomo e fingere di non aver sentito nulla.” “Avrei potuto,” concordò Khalon prima di sporgersi verso di lui per sorridergli maliziosamente. “Ma dove sarebbe stato il divertimento?”



Devo dire che leggendo questo libro ho guardato di continuo il numero di pagine, volevo sapere quante ne mancavano per arrivare alla fine perché desideravo che finisse mai! Mi sono divertita molto a leggere di Riley e Khalon, i loro botta e risposta, e devo dire che mi sono piaciuti tantissimo anche i personaggi secondari, che riescono a dare a Khalon un volto “umano” e non solo quello tipico del Re irraggiungibile.
La trama sembra svolgersi in maniera quasi lenta, ma così non è, ed infatti si giunge alla fine della storia con una sorta di malinconia perché non si vorrebbe davvero lasciare questo mondo, ma anche perché si vuole scoprire, ancora di più, cosa si cela realmente dietro a Riley, e cosa questo mondo potrebbe ancora darci.
Per adesso non mi tocca che aspettare il secondo libro, i futuri protagonisti mi hanno fatto sorridere già in questo primo volume.
Cosa dire? Beh semplicemente che Charlie Cochet non sbaglia un colpo e regala ancora una volta una storia bella dove immergersi e sorridere fino in fondo!
Complimenti alla traduttrice per aver saputo imprimere una voce particolare a ogni personaggio!

Nessun commento:

Posta un commento