venerdì 8 dicembre 2017

Release Party: Blood of the Prophet di Kat Ross



Blood of the Prophet
(Il Quarto Elemento – Libro Secondo)

di
Kat Ross

Edito: Dunwich Edizioni

TRAMA
Visionario. Alchimista. Salvatore. Santo.
Il Profeta Zarathustra è stato chiamato in molti modi. Ora trascorre il suo tempo disegnando capre dall’aspetto bizzarro. Ecco cosa succede quando ci si ritrova in una cella per duecento anni. Ma l’uomo che potrebbe essere impazzito, e che decisamente dovrebbe essere morto, è di colpo tornato a essere molto importante…
Sono passate soltanto poche settimane da quando Nazafareen è fuggita dai sotterranei del Re con il suo daeva, Darius. Sperava di non dover mettere più piede all’interno dell’impero, ma la ricerca del Profeta l’ha condotta nell’antica città di Karnopolis. Devono trovarlo prima che Alexander di Macedonia bruci Persepolae, e con essa la madre di Darius. Ma non sono i soli a cercarlo.
Il negromante Balthazar ha i suoi piani per il Profeta, così come il capo delle spie dei Numeratori. Mentre Nazafareen viene attirata in un gioco pericoloso, i suoi nuovi poteri prendono una brutta piega. Soltanto il Profeta comprende il segreto del suo dono, ma il prezzo di quella conoscenza potrebbe rivelarsi più di quanto Nazafareen sia disposta a pagare…





***Il mio pensiero***


Buongiorno a tutti!
Esce oggi, edito dalla Dunwich Edizioni, Blood of the prophet di Kat Ross, secondo libro della serie Il Quarto elemento. Nel primo libro di questa serie, The midnight sea, la scrittrice ha creare un mondo fantastico, che sa davvero di eccezionale, così intricato da risultare avvincente già dalle prime battute.
E in questo secondo libro non si smentisce: la sua bravura scende di nuovo in campo. Vedremo, infatti, come il legame tra Nazafareen e Darius sarà sempre più avvolgente, e vedremo anche come anche il legame che unisce Nazafareen al padre di Darius porterà i due a innalzare nuovi muri, che cadranno solo quando entrambi dichiareranno la loro resa.
Il passato di Darius si farà più marcato passo dopo passo insieme al loro avvicinarsi a Karnopolis, città dei suoi incubi più vivi e luogo che imprigiona la madre di Darius e il Profeta Zarathustra, l’uomo che non sono gli unici a cercare.
Ma oltre agli incubi di Darius irromperanno quelli di Nazafareen che si faranno sempre più vividi man mano che la rabbia prenderà il sopravvento nella sua mente e nel suo cuore, e soltanto Darius riuscirà a bloccare la sua perdita assoluta del controllo.
Il ritorno a Karnopolis porterà Darius a scontrarsi con la sua vecchia vita, ma anche a far capire a Nazafareen cosa il suo compagno ha vissuto davvero.
Grazie agli agganci giusti, prenderanno dimora in una casa del piacere di lusso, ma osservare ciò che succede in quella casa porterà Nazafareen a dover tenere a bada il suo temperamento schietto e di fuoco. Ma anche a dover ricominciare ad allenarsi per la battaglia che verrà, facendo a meno di una mano.
In questo secondo libro vedremo come Balthazar, il negromante, cercherà anch’egli il Profeta, e come farà di tutto per arrivarci prima di tutti.
Anche per lui però il passato ritorna, e verremo a conoscenza di come sia poi diventato un leccapiedi di Neblis.
Conosceremo più a fondo il capo delle spie dei Numeratori e scopriremo i suoi piani. Ma vedremo anche come cadrà di fronte a chi gioca con la magia e gli intrighi da più anni di lui.
Questo è un libro magnifico, fatto di mille dettagli che riesce a colpire, grazie soprattutto alla capacità della sua autrice di far comprendere i legami che uniscono i protagonisti approfondendoli senza però togliere nulla al resto della storia, i sentimenti restano una base importante senza mai prevaricare l’andamento della trama.
Come nel primo libro Kat Ross riesce a calamitarci con il suo modo pulito e lineare di scrivere, che risulta eccezionale, non appesantisce nulla e riesce a portarci alla fine del libro solo con la voglia di avere già il prossimo tra le nostre mani; infatti la battaglia arriva a un punto di svolta, ciò che sembrava un elemento da non dover mai essere manipolato viene utilizzato portando i protagonisti a mille domande sul come e il perché.. e ciò che scopriranno porterà nei loro cuori la paura di ciò che potrebbe significare per le loro vite per sempre!
Preparate i fazzoletti perché ciò che pensavate potesse non succedere in questo libro succederà! Complimenti alla scrittrice e alla casa editrice per questo libro eccezionale!


***

DICONO DEL LIBRO....

«Kat Ross ha creato un mondo misterioso, ricco di fascino e magia, azione e colpi di scena. Una storia originale, epica, impossibile da dimenticare. Fatevi un favore: leggetelo!» (WONDERFUL MONSTER - IL BLOG DI ERIKA ZINI)

***
«Kat Ross si riconferma un’autrice in grado di creare un portale verso un mondo emozionante e ricco di colpi di scena. La sua penna ammalia il cuore dei lettori più intrepidi che sono alla ricerca di un avventura mozzafiato e di una straziante storia d’amore.» (MY CREA BOOKISH KINGDOM)









Nessun commento:

Posta un commento