mercoledì 31 gennaio 2018

Il pensiero delle Streghe di Salem su...

Training Complex_ Il complesso dell'allenatore

di

Leta Blake


Serie:Training Season #2


Edito: Triskell Edizioni



TRAMA
Tenetevi forte. Matty è tornato!
Il pattinatore artistico Matty Marcus non avrà vinto l’oro olimpico, ma ha conquistato il cuore del mandriano Rob Lovely.
Dopo che Rob ha venduto il ranch e Matty ha appeso i pattini al chiodo, i due cominciano una nuova vita insieme a New York. Matty affronta una nuova sfida come allenatore, e la carriera di Rob come fisioterapista dovrebbe rappresentare il sogno di tutta una vita. Ma nella calura brutale della loro terza estate nella Grande Mela, Rob brama gli spazi dell’aperta campagna, mentre l’intensità della vita cittadina risveglia i demoni di Matty.
La situazione si fa incandescente: Matty esige pratiche sadomaso sempre più intense, il suo disordine alimentare schizza alle stelle e il suo comportamento si fa imprevedibile. Il compagno fatica a mantenerne il controllo. Dopo che un regalo d’anniversario fatto con le miglior intenzioni si rivela controproducente, Rob pensa ancora di poter gestire la crisi, ma la giungla d’asfalto si sta stringendo intorno a lui e i suoi meccanismi di autodifesa si vanno allentando.
Il loro amore è profondo, ma Rob dovrà ammettere i propri reali desideri, prima che entrambi precipitino nel caos.








***Il pensiero delle Streghe di Salem***

Matty Marcus è tornato. Non più in veste di spettacolare ballerino olimpico ma come allenatore di giovani promesse del pattinaggio artistico.
La sua vita professionale e sentimentale non potrebbe andare meglio di così. L’amore della sua vita, il mandriano Rob, vive con lui in una delle più belle città del mondo, New York, seppur in un appartamento davvero piccolo.
Rob, dopo aver venduto il ranch nel Montana, lavora come fisioterapista e può seguire da vicino la crescita di suo figlio Ben e la sua carriera di pattinatore.
Sembra tutto perfetto, dunque. Eppure non è esattamente così…
Matty vorrebbe brillare almeno per una volta. Certo, il pattinaggio gli ha dato molto ma gli ha anche sottratto tantissimo. E ora, vorrebbe rivalersi su tutti coloro che hanno immolato la sua bravura a discapito del suo modo di essere, della femminilità, che risalta prepotente dai tratti cesellati del suo viso e da una personalità abbagliante, della grazia dei suoi volteggi. Desidera con tutte le sue forze di farsi valere come allenatore. Ne ha le capacità, la passione e una forte empatia con i ragazzi che allena. Ma nemmeno questo è sufficiente. Ancora una volta, Matty si vede sottrarre la realizzazione di un sogno.
Rob, dal canto suo, è profondamente innamorato di Matty e non rinuncerebbe a lui per nulla al mondo, ma dopo tre anni vissuti nella soffocante Grande Mela e con Matty che ricomincia ad avere chiari problemi di disturbi alimentari, tutto il suo mondo vacilla, stringendolo sempre più in una morsa. Perché a New York non si vedono le stelle. I palazzi intorno sono troppo alti, le luci sono troppo intense. Gli astri nel cielo sono solo un ricordo da custodire in fondo al cuore.
E, forse, sarà perché entrambi non riescono più a vedere la Stella Polare, il loro punto di riferimento quando le cose si facevano difficili, che oggi, tre anni dopo il loro vissero felici e contenti, Matty e Rob si ritrovano ingabbiati in una vita che li sta lentamente prosciugando.
Matty è un uomo che combatte da sempre con un grave problema alimentare. Ogni sentimento di paura, rabbia, inadeguatezza lo riversa in un controllo spasmodico del cibo. Rifiutandolo. Ma per far funzionare questo aspetto della sua vita, ha bisogno che Rob, l’uomo forte che ama con tutto se stesso, si prenda cura di lui, proteggendolo dai demoni che lottano furiosamente nella sua testa.
Questo libro tratta di temi difficili: l’anoressia, le ingiustizie nel mondo dello sport e il rapporto tra un Dom e un Sub, impegnati sentimentalmente. Ogni aspetto avrebbe potuto rivoltarsi contro la scrittrice, invece ne è uscita vincitrice. Durante la lettura si percepisce il profondo rispetto di Leta Blake verso persone affette da un disturbo alimentare e la necessità di avere un aiuto, reale e concreto, al proprio fianco.
Matty, per buona parte del libro, appare come una figura profondamente egoista ed egocentrica. Tutto verte intorno ai suoi bisogni, alle sue necessità e ai suoi desideri. È una continua lotta interiore tra ciò che vorrebbe essere e ciò che deve essere. È un ragazzo molto forte ma anche molto fragile. L’unico che riesca in qualche modo ad arginare il suo comportamento autodistruttivo è Rob.
E qui entra in scena un aspetto che molto spesso non viene preso in considerazione nelle letture di genere bdsm: un Dom che mostra insicurezze (anche se mai di fronte al Sub), un Dom che, oltre a dare al Sub tutto quello di cui ha bisogno, fisico ed emotivo, abbia bisogno di ricevere a sua volta delle cure, specialmente dopo una sessione estremamente intensa che lo rende ipersensibile e vulnerabile. Spesso ci siamo domandate: ma un Dom non ha mai momenti di debolezza? Come riesce a gestire tutto l’impatto emotivo del Sub senza mai avere un cedimento? Ed ecco, in questo libro le risposte alle nostre domande. Un Dom ha bisogno del suo Sub tanto quanto il Sub ha bisogno del suo Dom. Matty è troppo preso a cercare di non mandare in frantumi la sua vita per accorgersene, però. Ed è vero anche che Rob fa di tutto per tenere per sé il suo crescente malessere. Mai vorrebbe essere causa di ulteriori preoccupazioni per Matty. È proprio questo il loro errore. Il non dire chiaramente le necessità che si hanno. L’amore presuppone che ci si sostenga a vicenda, presuppone che palesiamo ciò di cui abbiamo bisogno. Il nostro partner può intuirlo, ma spesso non è sufficiente.
Ma, finalmente, quando riusciranno a vedersi davvero, Matty e Rob potranno ricominciare, riconoscendo i propri limiti e le proprie esigenze, imparando a condividere se stessi con la certezza di trovare un appoggio incondizionato nel proprio compagno.

«Senti, qualsiasi cosa succeda, ce la caveremo. Io sono capace di gestirti. Ogni aspetto di te.» Matty sentì il dubbio strisciargli nelle viscere, ma guardò fuori dal finestrino, fece qualche respiro profondo e lasciò che passasse. Sarebbero stati in grado di farcela. Erano pronti a impegnarsi e devoti l’uno all’altro. «Ehi, Rob?» «Sì?» «Anch’io sono capace di gestirti sotto ogni aspetto.»

Le stelle, ora visibili, si allineeranno. Ogni cosa troverà il giusto spazio. Rob ricomincerà a respirare senza sentirsi soffocare e Matty avrà la sua occasione di brillare.

«Ti amo. So che stai rinunciando a un grande sogno, Matty.» «Non importa. Avremo una vita bellissima.» «Adesso potremo vedere la stella polare ogni sera.» Matty lo baciò sul mento. «Io la vedo già ogni notte. La vedo ogni volta che mi guardi.» Rob gli prese il viso tra le mani e lo guardò negli occhi. «La vedo anch’io.»

Training Complex è un libro da leggere prendendosi il tempo necessario. Deve essere assaporato, assorbito e assimilato lentamente. È un viaggio, un percorso emotivo che accompagna il lettore, parola dopo parola. I sentimenti dei protagonisti urlano a gran voce, cercando di uscire prepotentemente dalle pagine stampate.
Matty e Rob lasceranno un segno dentro di voi, se ne darete loro l’opportunità. Perché, alla fine, la forza più potente di qualunque altra è solo una: l’Amore. Possiamo scegliere se accoglierla o respingerla, sapendo che sarà questa scelta a guidare il nostro destino.
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento