giovedì 18 gennaio 2018

Il pensiero in anteprima delle Streghe di Salem su...

Buongiorno esce oggi per Triskell Edizioni/Rainbow,

Stealing Serenity di Tami Veldura, un racconto che

saprà stupirvi per la sua particolarità.

Ecco a voi in anteprima il pensiero delle mie Streghette!



TRAMA
Cosa succede quando un ladro professionista incontra un esperto di nodi? Si ritrova invischiato tra le sue corde! 
Daniel ha portato a termine molte truffe pur di riuscire a mettere le mani su un bottino. Questa volta la sua attenzione è puntata sulla “Serenity”, una fotografia dal valore di quattro milioni di dollari, che rappresenta l’opera più costosa a cui abbia mai dato la caccia. Per scoprire dove si trova, però, deve avvicinarsi a Kearin, proprietario di una casa d’aste e fotografo. 
Quando lo incontra a un evento, Kearin capisce che Daniel può essere una risorsa per il ramo non-profit della sua azienda, ma l’offerta di lavoro che gli fa ha un altro scopo: metterlo davanti alla sua macchina fotografica. Preferibilmente nudo, legato e voglioso, per soddisfare la richiesta specifica di un cliente, con un portfolio che lo renderà il migliore del suo campo. 
Daniel accetta prontamente di posare per lui, convinto che questo lo condurrà alla “Serenity”, ma ciò che non si aspetta è di innamorarsi della particolare intensità di Kearin.
Sceglierà la fotografia o il cuore di Kearin? 




***Il pensiero delle Streghe di Salem***


Stealing Serenity è un racconto breve. Non lasciatevi però ingannare dalla sua lunghezza, perché l’autrice è riuscita, in poco meno di cento pagine, a regalarci momenti di profonda sensualità tra il magnetico fotografo Kearin e lo scaltro ladro Daniel. Ma che cos’è la sensualità? Per definizione linguistica: una condizione soggettiva od oggettiva connessa alle sollecitazioni dei sensi e specialmente al piacere. Riusciamo a viverla, parola dopo parola, durante la lettura, in ogni scena descritta, nei dialoghi e nei silenzi, negli sguardi accesi e incatenati dei due protagonisti.
Tami Veldura è stata bravissima a trasporre su pagine stampate l’espressione di diverse forme d’arte: la scrittura, la sua, così voluttuosa da far percepire sulla propria pelle il respiro rovente di Daniel e Kearin; l’esaltazione della bellezza delle forme, attraverso l’obbiettivo di una macchina fotografica; l’erotismo puro trasmesso dallo shibari, una eccitante pratica del bondage, che consiste nel creare legature erotiche con delle corde sul corpo di una persona. Kearin è chiaramente, e senza ombra di dubbio, un uomo dominante e Daniel non sarà in grado di resistere alle violente emozioni che il fotografo susciterà in lui. Sarà completamente soggiogato da quella voce roca e profonda e da quello sguardo di feroce attenzione anche a riposo, al punto da desiderare di essere il modello che verrà avvolto dalle sue corde, agognando il tocco di quelle mani su di sé e meravigliandosi per il profondo senso di calma e di pace che lo avvolge quando il suo corpo si abbandona alla supremazia di Kearin per divenire espressione dell’arte.

“«Sei bellissimo.»
Daniel non si era mai considerato nel contesto della bellezza prima. La bellezza era per l’ironia complessa o la padronanza delle arti. Ma nella voce di Kearin, udì l’incanto della bellezza, e in quel momento la vide anche lui.”

Entrambi i protagonisti si useranno per i propri scopi fin dall’inizio; metteranno in dubbio le proprie convinzioni e i loro piani, avvertiranno sempre più forte la sensazione che tra loro possa nascere un legame più profondo, ma non potranno rinnegare se stessi in così pochi giorni e non avranno scelta perché… la foto è tutto.
Con queste premesse, avrete intuito che Stealing Serenity non ha come pilastro portante l’amore romantico ma l’erotismo più sensuale. Vorremmo sottolineare questo aspetto, secondo noi fondamentale, per leggere il libro con il giusto spirito e non rimanere sorpresi o delusi da un finale che arriva fin troppo velocemente, lasciando molte porte aperte. Daniel ha una missione da portare a termine. Riuscirà dunque a rubare la fotografia inestimabile? Che ne sarà della intensa passione che lo lega a Kearin? Quali demoni cela il carismatico fotografo? Questa volta non tutte le domande troveranno una risposta, ma godetevi questo salto nel vuoto… con la speranza che siate legati bene.







Nessun commento:

Posta un commento