martedì 13 febbraio 2018

Segnalazione

Le favole e le filastrocche di Gigagiò
di
Vivì Coppola







Il libro, per bambini da tre a 12 anni, contiene due favole e tre filastrocche. Due favole di grande altruismo e solidarietà tra generi diversi, eppure uniti da due sentimenti: l’amore e l’amicizia! Tre filastrocche per imparare a conoscere gli abitanti del mare, gli animali del circo e per finire la storia di un bruco dal cuore generoso. Chico, l’ornitorinco che non sapeva nuotare. Chico è davvero uno strano animale. Per una serie sfortunata di coincidenze, il cucciolo perde la sua mamma naturale ancor prima che il suo uovo si schiuda e viene raccolto, covato e infine accudito da mamma papera. Ma le diversità dei due generi sono troppe e insormontabili e mamma papera, seppur a malincuore, deve rinunciare a crescere quel piccolo. Ben, il pesciolino volante. Povero piccolo Ben, nato in un acquario e ben presto strappato dalla vasca in cui divideva gli spazi, i giochi e il cibo con tanti altri fratellini. Per fortuna, fa amicizia con gli altri abitanti dell’acquario e i cuccioli di uomo che vivono in quella casa. Da quel momento inizia una serie di avventure che si concluderà con un viaggio inimmaginabile per uno della sua specie e per questo straordinario.









L'AUTRICE

Vivì a novembre 2011 ha pubblicato una raccolta di favole per ragazzi dal titolo Le favole di Gigagiò, Apollo Edizioni.
Nel 2012 ha pubblicato due racconti fantasy: Elydor, l’unicorno nero, presso Morgan Miller edizioni e Il monastero del canto del Vento, Garcia Edizioni.
Nel 2013 una serie di racconti fantasy in formato ebook e di tre favole, sempre con Lillibook edizioni.
Nel 2014 ha pubblicato le favole di Patatanche e Tarti, l’ambasciatrice di pace con l’Apollo edizioni
Aprile 2017 romanzo fantasy pubblicato dalla Delos Digital in formato ebook dal titolo “I guerrieri della sposa del sole”
e a luglio 2017 un breve romanzo fantasy “Un Highlander per amico” con Delos Digital

Nessun commento:

Posta un commento