domenica 23 luglio 2017

Il mio pensiero in anteprima su....

Macana 
di
Aurora R. Corsini
Serie: Le luci dell'Eos

Edito: Triskell Edizioni



TRAMA
Combattere con l’Eos significa tutto per Javier. Da centinaia d’anni il vampiro ha rinchiuso il proprio cuore in una prigione e si è dedicato unicamente a proteggere i più deboli. Passa da un amante all’altro e, dietro la maschera sorniona che presenta al mondo, il suo animo grida di dolore.
Una notte, però, attratto dai suoi occhi limpidi, assapora per la seconda volta il sangue di un ragazzo ignaro. Quando Connell incrocia di nuovo la sua strada, alla disperata ricerca d’aiuto, Javier deve combattere contro se stesso, perché la promessa nascosta in quello sguardo è più spaventosa di qualsiasi nemico.
Mentre mostri crudeli strisciano nella notte e l’Eos lotta contro il tempo per salvare quante più vite possibile, un vampiro e un giovane umano devono decidere quanto sono disposti a rischiare per amare di nuovo.





*** Il mio pensiero***



Domani 24 luglio esce per Triskell Rainbow "Macana" di Aurora R. Corsini, secondo libro della serie Le luci dell'Eos.
Avevamo lasciato Pardus, primo libro della serie, con la voglia di scoprire l'identità di chi alla fine avesse attaccato Kane e Mathias, mettendo a repentaglio la vita di tutti loro, ma anche con la felicità nel cuore per il modo in cui erano andate a finire le cose tra i due protagonisti.
In questo nuovo libro ritroveremo ancora Kane e Mathias, e sarà bello vedere come sono sempre più innamorati, ma i protagonisti di questa nuova avventura sono Javier, vampiro centenario, e Connell, un umano. 
Abbiamo già conosciuto Javier nel libro precedente in quanto progenie di Mathias.
È un vampiro centenario che sa farci sospirare per sua la dolcezza, ma anche rabbrividire ed emozionare per la sua grande capacità di sedurre.


"Il sussurro roco nella sua mente, però, almeno per quella notte in particolare aveva un altro obiettivo. Va protetto, macana, il ragazzo porta l’anima riflessa negli occhi. Va protetto dal sangue. L’esistenza di Javier ne era colma."

Conosceremo degli aspetti del passato di Javier che ci faranno capire cosa lo ha reso così restio a lasciarsi andare. Il suo infatti è un passato che non vuole lasciare andare. Scopriremo anche aspetti che faranno a cazzotti con il suo modo di essere: Javier non si è mai nutrito più di una volta dalla stessa persona, e il fatto che con Connell sia successo, imvece, inizierà a far vacillare le convinzioni che si è costruito negli anni. Ma per quanto le convinzioni siano forti, il richiamo del sangue di Connell gli risulterà ancora più invitante della paura di dimenticare quel passato a lungo protetto tra i suoi ricordi. 
Connell è un ragazzo di 28 anni che si ritrova, dopo una delusione amorosa, a bere e ballare pur di dimenticare, e sarà ballando in pista che farà la conoscenza di Javier
Il ricordo di averlo conosciuto però gli risulterà sfumato e confuso, e sarà proprio questo non riuscire a mettere ben a fuoco il tutto che lo spingerà ad avvicinarsi a Javier, quando lo rivede. 
Tra i due la passione è forte, così forte da non riuscire a staccarsi le mani di dosso, ma la paura di superare il suo limite porterà spesso Javier a fare marcia indietro e questo alimenterà spesso la rabbia di Connell, che non si dà pace perché non riesce a comprendere e giustificare tale atteggiamento.
Quando tutto sembra essere giunto al capolinea, la situazione si ribalta: Connell e il suo amico Oliver vengono assaliti dal branco di Walter,  il cattivo scappato del primo libro. L'agguato porta al rapimento di Oliver, mentre Connell si ritrova suo malgrado a scoprire la verità sul mondo nascosto, smascherando così la vera identità di Javier, giunto sul posto per salvare l'umano in pericolo, pur non sapendo si trattasse di lui.
I due si ritroveranno a dover vivere sotto lo stesso tetto. Connell sarà così messo davanti alla verità su dove sia finito il suo amico, e questo spingerà Connell ad allearsi con l'Eos, pur di ritrovarlo.



"Si avvicinò e unì la propria mano alla sua, accarezzandolo lungo la linea interna delle natiche e provocandogli una serie di brividi accattivanti, mentre gliela allontanava e la guidava verso l’alto, in modo da fargliela posare accanto all’altra sul mobile. Gli baciò una spalla e accarezzò la nuca con le labbra, soffermandosi a mordicchiare le prime vertebre. Inarcandosi contro di lui, Connell gli offrì una visuale fantastica del proprio corpo, che liberato dai vestiti era ancora più elegante e delicato."


Il modo in cui la trama si snoda è davvero avvincente, anche se tutto avviene quasi alla fine. L"inizio è fatto di scoperte e di sensazioni che ci avvolgono, trasportandoci man mano in questa nuova storia: Javier riesce a colpirci per la sua paura di amare, Connell per la  sua voglia di dare amore con tutto il suo cuore. 
È davvero bello ritrovare personaggi passati ma anche nuovi o che vedremo ancora in futuro perché riescono ad amalgamarsi davvero in maniera perfetta con l"intreccio narrativo, e ho apprezzato le scene di sesso che sono davvero piccanti. Non sono riuscita però a entrare del tutto nella sintonia del libro: alcuni personaggi, come Kane e Mathias ma anche Akil, mi hanno fatto chiedere spesso se ci fosse altro su di loro da scoprire, e devo dire che la curiosità è stata davvero tanta. 
La storia rimane comunque bella e avvincente e merita davvero tanto perché la scrittrice è riuscita a creare davvero una sorta di magia per i suoi personaggi, tanto che alla fine ti ritrovi a chiedere: e adesso cosa succederà? Ma perché finisce così? Oppure ancora: ma perché mi metti questi personaggi così fighi che io ora devo chiedermi "ma i prossimi protagonisti chissà chi saranno!" 
Tra tutte queste domande, si giunge alla fine del libro con un bel sorriso sulle labbra, regalato da due personaggi che riescono comunque a restare appiccicati sul cuore, con la speranza di rivederli nel prossimo libro e di scoprire cosa succederà di nuovo a due protagonisti davvero infuocati.
Consiglio caldamente questa serie perché è davvero ben scritta e avvincente! 
Complimenti alla scrittrice che riesce ancora una volta a farmi finire un libro con il sorriso sulle labbra. 



****4,5
°°°°Caldissimo

Nessun commento:

Posta un commento