lunedì 31 luglio 2017

Il mio pensiero in anteprima su...

La vita in transito 
di 
Ethan day

Edito: Triskell Edizioni


Sequel di Incontro nella Neve
L’aspirante scrittore Boone Daniels ha sempre pensato che l’amore fosse semplice, come lui. Fresco di vacanza romantica sulle nevi con il Dio dello sci nonché aspirante fidanzato Wade Walker, Boone era sicuro che dirgli addio sarebbe stata la parte più difficile.
Era sopravvissuto al modo non convenzionale in cui si erano messi insieme, aveva scoperto di essere in qualche modo degno della città natale di Wade, Summit City, ed era certo che il fatto che quell’uomo avesse deciso di autoimporsi nella sua vita per sei mesi avrebbe dimostrato una cosa: i loro destini erano indissolubilmente intrecciati.
Ma una volta tornato alla vita reale, Boone deve affrontare la consapevolezza che nessuno ha mai detto che l’amore sia facile e che, anche se sei già caduto una volta, ti puoi ancora rompere. Il suo mondo e quello di Wade si scontrano, e Boone comincia a rendersi conto che, se riesce a destreggiarsi nel paesaggio della vita in transito, forse anche lui può avere il suo “e vissero per sempre felici e contenti”.





***Il mio pensiero***




Esce oggi per la Triskell Edizioni, sezione Rainbow, "La vita in transito" di Ethan Day.
Questo secondo volume riprende esattamente da dove si è interrotto "Incontro sulla neve".
Ritroviamo Boone e Wade e la loro passione che va a cento all'ora.
Nel primo libro Boone, uno scrittore in erba, dopo essere stato lasciato dal suo ragazzo finisce per ubriacarsi e dopo una notte di bagordi finisce anche a letto con uno sconosciuto. Quando la mattina dopo scappa via, mai avrebbe immaginato che, alla sua prima lezione da sci, si sarebbe imbattuto nell'uomo che gli ha fatto vivere una notte di passione che ricorda a malapena.
Wade è un campione di sci e nella sua vita non ha mai avuto qualcuno in grado di farlo ridere così come ci riesce Boone, per questo prova e proverà in ogni modo a non farlo ritornare a casa e a tenerlo a Summit City accanto a sé.
Tra i due i battibecchi sono all'ordine del giorno, ma oltre alle loro interazioni spassose e incalzanti, si crea anche un'alchimia incredibile. I due, infatti, non riusciranno a togliersi le mani di dosso e le scene di sesso tra di loro saranno davvero piccanti.
Il primo libro si chiude con la partenza di Boone ma anche con una promessa: se entro sei mesi ci sarà ancora quel sentimento nato in montagna, si  ritroveranno per stare sempre insieme.
"La vita in transito" ricomincia esattamente da lì, dal ritorno a casa di Boone.

«Queste saranno le due settimane più lunghe della mia vita,» dissi cercando di ricompormi. «Tu e quel tuo cazzo gigante mi avete rovinato per sempre.» «Bene,» disse Wade, col fiato corto. «Mi piace essere la tua rovina.» «E lo sei, testa di cazzo.» Gettai uno sguardo al mio corpo, incapace di credere che ce l’avevo ancora duro come un sasso. «Penso di volere un accordo prematrimoniale in cui venga stabilito che non puoi lasciarmi dopo aver rovinato la percezione del mio culo per i cazzi di dimensioni normali.» «Firmerò tutto quello che vuoi, tesoro,» disse Wade. «Ma il tuo culo è mio, perciò non serve che le tue belle chiappette si preoccupino di sciocchezze del genere. E apprezzerei che non pensassi a nessun altro uccello se non al mio, quali che siano le dimensioni.» «Adoro quando diventi così possessivo e appiccicoso.» Mi agitai sulla poltrona, stendendo un braccio per recuperare la bottiglia dell’acqua. «Cazzo, Boone, come diavolo farò ad addormentarmi stanotte senza averti tra le mie braccia?» «Ti richiamerò quando sarà ora di andare a letto, così potremo rifarlo,» proposi. Lo sentii emettere un lungo sospiro, ma evitai di dirgli che nemmeno io impazzivo all’idea di stargli lontano. Soprattutto perché ero certo che mi avrebbe detto che era solo colpa mia.

Conosceremo gli amici di Boone e i suoi genitori; vedremo come la relazione a distanza tra i due proseguirà ma anche come una storia nata per caso inizierà a vivere alti e bassi, che li aiuteranno a crescere in un rapporto che entrambi vogliono  ma a cui, per un motivo o per l'altro, Boone fatica a dare una chance. Ci saranno, poi, alcune situazioni che porteranno Boone e Wade a superare i piccoli problemi che si incontreranno sul loro cammino. 
Come dicevo le scene di sesso tra i due sono piccanti al punto giusto e non si può far altro che sorridere di fronte alla passione e alla pazzia di questi due ragazzi che sapranno creare davvero un bel rapporto.
Questo secondo volume è differente dal primo: troviamo i passaggi del libro che Boone sta scrivendo, - il suo essere scrittore prende più spazio all'interno delle dinamiche e degli eventi narrati -, e cambia il modo in cui i due impareranno a conoscersi al di fuori di una camera da letto. 
Altre parti che ho trovato molto belle sono le scene con gli amici e i suoi genitori: davvero emozionante come lo scrittore abbia saputo creare il rapporto tra Boone e queste persone.
Ho apprezzato davvero che abbia costruito, in questo secondo libro, un rapporto tra Boone e Wade che sa di concreto e non solo di gioco e di sesso.
Anche se alcune cose mi sono sembrate un po' affrettate e prive di una conclusione, alcune restano un po' in bilico, questo non preclude che il libro sia davvero ben scritto.
Consiglio davvero la serie Summit City.

**** 4,5 Stelle
°°°°° Hot

Nessun commento:

Posta un commento