giovedì 17 agosto 2017

Il mio pensiero in anteprima su...

Lezioni di vita
di
Kaje Harper

Serie: Lezioni di vita

Edito: Triskell Edizioni


TRAMA
La vita di Tony Hart, nell’ultimo periodo, si è svolta all’insegna della tranquillità: buoni amici e un impiego gratificante come professore. Ma dopo che il cadavere di un collega gli cade addosso in ascensore la sua esistenza prende una piega un po’ troppo imprevedibile.
Jared MacLean incarna tanti ruoli: detective della Omicidi, padre vedovo e gay non dichiarato. Ma dopo essersi trovato faccia a faccia con gli occhi blu di Tony nel corridoio di una scuola superiore, desidera che quel ragazzo faccia parte della sua vita. Disgraziatamente, non è il solo ad aver notato Tony. Mentre l’assassino cerca di coprire le sue tracce, Mac deve agire in fretta se non vuole perdere Tony per sempre.







***Il mio pensiero***

In arrivo il 18 agosto per Triskell Rainbow "Lezioni di vita" di Kaje Harper, un thriller romance che sa farsi apprezzare davvero nelle sue interessanti sfaccettature.
"Lezioni di vita" è il primo di 4 volumi che ci porteranno nella vita di Mac e Tony, due uomini così differenti tra di loro da ritenere quasi impossibile una loro unione o relazione duratura, ma succederà e allora saranno scintille.
Mac è un detective della omicidi che deve indagare sulla morte di un professore: per lui, che vive nella negazione e nasconde il suo essere gay, sarà difficile avere  a che fare con Tony, professore dolcemente logorroico e gay fieramente dichiarato. L'incontro tra i due spingerà il nostro detective a sentire una scintilla di passione che mai si era concesso di provare sul posto di lavoro: in fondo Tony è nella lista dei sospettati!
Tony è un professore che ama il suo lavoro così tanto da restare a scuola anche fino a tardi. Quando un venerdì sera, quasi al termine della sua giornata lavorativa, si imbatte in un suo collega che gli muore tra le braccia, sarà per lui l'inizio di una nuova fase della sua vita: a segnare il suo destino è l'incontro con un sexy detective, che lo reputa un sospettato. Tra una girandola di indizi e situazioni pericolose i due impareranno a conoscersi.
Tony e Mac sono l'uno lo specchio dell'altro: dove uno è così spensierato e con la voglia di vivere alla luce del sole, l'altro si avvolge di tenebre e oscurità nel tentativo di non far emergere il suo vero io, la sua reale identità. 
La paura che qualcuno possa scoprire che lui è gay, porterà Mac a nascondere quello che sta nascendo con il professore e tra un'indagine e il cercare di far restare vivo Tony, preso di mira dal killer, i due impareranno a fidarsi l'uno dell'altro.


Si insaponò sotto il misero getto, godendosi il massaggio sulla pelle, e guardò in basso. Forse avresti fatto meglio a usare solo l’acqua fredda. Il profumo di Tony e la calda carezza dell’acqua glielo avevano fatto venire duro. Quel ragazzo è stanco, dolorante e fatto. E anche mezzo nudo nel suo letto, con un sorriso che avrebbe sciolto qualsiasi cosa, acciaio compreso. Mac si schiaffeggiò. A cuccia. Si era scordato di portarsi dietro i vestiti puliti. Per lo meno l’asciugamano era abbastanza grande da coprirlo. Lo usò per strofinarsi i capelli, quindi se lo avvolse in vita. Quando uscì dal bagno, gli occhi di Tony erano su di lui, scintillanti nella pallida luce. «Oh, sì,» miagolò Tony. «Per questo sì che vale la pena rimanere svegli.» Mac evitò la mano tesa nel tentativo di palpeggiarlo e si sedette dietro a Tony sul materasso, portandosi vicino il sacchetto con le garze. «Dacci un taglio,» ringhiò. «Quello che faremo ora è sistemare la medicazione in modo da farti dormire meglio.» Tony si avvicinò un po’ di più alle spalle di Mac. «Potresti farlo nudo. Quello sì che mi aiuterebbe a scordarmi del dolore.»



"Lezioni di vita" è un libro che porta a riflettere su tante cose, come ad esempio le scelte che in passato i due protagonisti hanno fatto e come quelle stesse scelte si ripercuotono ancora sul presente. 
Devo dire che questo primo libro è molto carino, riesce a far emozionare, sebbene io abbia trovato alcune cose un po' strane: il passato di Mac e la sua voglia di non far capire come sia realmente lo portano a compiere scelte un po' discutibili, anche se lo si giustifica man mano che la trama si sviluppa. 
La parte più dolce del libro è, come si può immaginare, quella in cui agiscono dei piccoli bambini, perché quella riesce davvero ad emozionare.
Spero di trovare uno sviluppo in più nei libri futuri, ma avendo letto le trame in inglese, credo che saranno davvero dei libri da aspettare con ansia.
La scrittrice riesce a creare una bella storia e delle fondamenta davvero solide per i libri futuri: in fondo è bello leggere un libro dove un gay vive nascosto nell'armadio perché, come una crisalide, alla fine saprà spiegare le sue ali e volare come la farfalla che egli è. Per ora il nostro Mac è un piccolo bruco, ma vedrete come nei libri futuri saprà evolversi, perché l'amore si sa, fa miracoli...
Consiglio la lettura di questo libro...


****4 Stelle
°°°Dolce

La serie è così composta:

-Lezioni di vita
Breaking cover (inedito)
Home work (inedito)
Learning curve (inedito)


Nessun commento:

Posta un commento