venerdì 25 agosto 2017

Il mio pensiero in anteprima su...

Sulle tracce della Rosa Croce
di 
Abigail Roux

Serie: Sidewinder

Edito: Triskell Edizioni




TRAMA
Quando Nick O’Flaherty raggiunge la scena di un duplice omicidio e ci trova un testimone oculare, pensa che quello sia il suo giorno fortunato. Ma non appena scopre che il testimone soffre di un’amnesia così seria da non riuscire neppure a ricordare il proprio nome, rimpiange di non aver seguito l’istinto e di non essersi preso una vacanza.
Poi il suo fidanzato ed ex componente della squadra di Ricognitori di cui facevano entrambi parte, Kelly Abbott, lo raggiunge a Boston e Nick si ritrova con le mani un po’ piene, mentre il caso e la sua vita privata collidono. Il testimone, che lui stesso ha ribattezzato “JD”, è pedinato da Julian Cross, un ex sicario della CIA. Per complicare ulteriormente le cose, JD sviluppa una sorta di attaccamento verso Nick che lui fatica a non corrispondere, mentre indaga per scoprire la sua vera identità.
Mentre tentano di capire se JD è un amico o un nemico, le indagini sul crimine li portano sulle tracce di un mistero molto più vecchio. Quando qualcuno tenta più volte di eliminarli, Nick è costretto a prendere come alleati alcuni vecchi nemici per risolvere un crimine di cento anni prima ed evitare che lui e Kelly finiscano a loro volta sui libri di storia.
Acquisto sullo store
Acquisto su Amazon






***Il mio pensiero***

Oggi 25 agosto arriva grazie alla Triskell Edizioni, sezione Rainbow, "Sulle tracce della Rosa Croce", secondo volume della serie Sidewinder di Abigail Roux, un libro che avevo già letto in inglese e che ho avuto il piacere grazie alla casa editrice di leggere in italiano in anteprima.
Chi si è innamorato di Nick e Kelly nella serie "Armi e bagagli", avrà anche apprezzato i due in "Conseguenze inaspettate" primo libro della serie Sidewinder, dove abbiamo visto come i due protagonisti si siano lasciati andare tra di loro e si sia poi creata una storia 
d'amore.
"Conseguenze inaspettate" è un libro che segue "Toccata e fuga, settimo libro della serie Cut & Run", dove conosciamo i personaggi di Nick e Kelly più a fondo e dove poi seguiamo i contorni della serie cardine, in quanto le due serie restano collegate da un filo sottile.
"Sulle tracce della Rosa Croce" ricomincia qualche settimana dopo la fine di Gioie e dolori, ottavo libro di Armi e bagagli, scopriamo così come alcune cose successe sull'isola  incrineranno il rapporto già traballante tra Nick e Ty, ma quello che si evince ancora di più è come il rapporto che lega Kelly e Nick sia in bilico, in bilico perché i due non riescono ad amalgrsi in un vero rapporto, e le lacune che ci sono nella loro relazione in questo libro sono davvero lampanti.
La trama di questo secondo libro inizia con un crimine, che saprà colpire chi adora il mistero e la storia, perché la scena del crimine porterà Nick ad imbattersi in un potenziale sospettato, che trascinerà poi se stesso e anche Nick in una caccia al tesoro davvero particolare.
Un sospettato che farà quasi breccia in Nick e solo l'amore che ha per Kelly fermerà sul nascere tutto, anche questo comunque farà riflettere sul rapporto tra i due.
"Sulle tracce della Rosa Croce" è un libro dove anche un personaggio del passato farà la sua ricomparsa, e dove il debito di gratitudine che ne ricaverà sarà poi importante per Nick nel futuro, quando lo riscuoterà, (*aria perfida la mia*, lo riscuoterà nel nono libro di Armi e 
bagagli).
I personaggi che incontreremo in questo libro saranno importanti per i libri futuri, ma in questo vivremo appieno il rapporto tra Nick e Kelly, che ci delizieranno con delle scene di sesso che: oh mio dio! 


Gli strinse di nuovo il sedere, pronto a ricominciare come se non fossero mai stati interrotti. Kelly gemette e abbassò la testa, serrando i denti. «Nick.» L’uomo non fece che chiudergli la bocca con la propria, baciandolo selvaggiamente, tirandogli i capelli mentre quell’incontro di labbra e lingue consumava entrambi. I fianchi di Kelly ripresero a muoversi come mossi da volontà propria e Nick si aggrappò a lui, quasi temesse che potesse scappare via. «Andiamo sulla barca,» gli disse Kelly. «Ti voglio dentro di me.» «Troppo tardi, cazzo. Non fermarti,» gli sibilò l’irlandese contro le labbra. Prese un respiro profondo e rabbrividì sotto di lui. Kelly mugolò il suo nome quando comprese che stava venendo e sentì rinserrarsi la presa di Nick. «Kels,» sussurrò, quasi con riverenza. Il modo in cui lo guardò negli occhi, l’amore e la devozione così chiari nel suo sguardo, era qualcosa che notava ogni volta che si toccavano, ogni volta che facevano l’amore. Non l’aveva mai visto guardare qualcun altro allo stesso modo. Strofinò il viso contro il suo e, quando si arrese al proprio orgasmo, gli morse il collo, chiudendogli la bocca intorno alla pelle per non implorare pietà. Nick urlò al suo posto, però. «Ti amo.» Le parole sussurrate al suo orecchio gli scatenarono un’ondata di brividi. Mentre entrambi riprendevano fiato, lo baciò. «Ti amo anch’io,» mormorò. «Anche se ti piace dare la caccia a bibliotecari intergalattici.» Nick alzò gli occhi al cielo, cercando con coraggio di non sorridere.

Ma è un libro che ci mostra, per chi sa leggere tra le righe, un Nick che non è il solito Nick: il suo ripensare a determinate cose, che solo nel libro nove di Armi e bagagli e poi nel terzo dei Sidewinder verremo a scoprire, ci porterà a porci molte domande su cosa attanagli il cuore del nostro marine dal cuore tenero.
Per chi come me ha letto tutta la serie è un po' complicato cercare di non dire come mai un atteggiamento che sembra così scontato sia invece poi così importante.
"Sulle tracce della Rosa Croce" è un libro di transizione, in cui le bugie hanno le gambe corte e dove non tutto è così semplice come appare. Anche perché chi odia le bugie e si ritrova poi a vivere dentro una bugia, alla fine, si corrode dentro ed è quello che al nostro Nick sta succedendo.
Ma tranquilli scoprirete tutto presto... dovrete solo attendere l'uscita del nono libro di Armi e bagagli.
Ricordate un passaggio di "Conseguenze inaspettate":

"Nick chiuse gli occhi. Che fossero dannati Ty e la completa mancanza di scrupoli con cui faceva sembrare legittime le menzogne. Quando alzò nuovamente lo sguardo, vide Kelly che si faceva largo tra la folla per tornare da loro insieme a Owen. Ty gli picchiettò sul ginocchio. «Vuoi davvero confessargli una cosa del genere e poi lasciarlo qui? Non puoi aspettare di essere tornato?» «Chiudi il becco, Beaumont,» grugnì Nick. «Sei come il Triangolo delle Bermuda della moralità.» Zane sbuffò e nascose una risata con un colpo di tosse. «E va bene, fai a modo tuo,» ribatté Ty. «Vai a fare il cazzo di cavaliere senza macchia.»"

Ma cosa succede se il cavaliere adesso ha una macchia?
Devo dire di aver apprezzato tanto i meccanismi che portano Nick ad essere la persona che è, ma vedere come quasi non lotti per chi ama e un po' sconcertante, ma meno male che è solo una fase! 
Un libro che merita la lettura e che comunque rilascia tanti bei punti di svolta per le due serie di punta di Abigail Roux.
Consiglio la lettura

****4 Stelle 
°°°°Hot


Nessun commento:

Posta un commento