giovedì 12 ottobre 2017

Il pensiero in anteprima delle Streghe di Salem per...

Il Legame di Michael 
di 
Eli Easton

Serie: Sex in Seattle

Edito: Triskell Edizione 


Buongiorno, oggi le mie Streghette vi parleranno di "Il Legame di Michael"
di Eli Easton in uscita domani 13 ottobre per Triskell Edizioni sezione Rainbow.
Un libro della serie Sex in Seattle che può essere letto anche singolarmente!
Buona lettura!!!




Nota: questo volume può essere letto singolarmente. 
Tutti ammirano Michael Lamont perché è un infermiere, ma il suo impiego part-time come surrogato sessuale gay non suscita solo alzate di sopracciglia, gli è anche costato delle relazioni. Michael è minuto, bellissimo e si dedica a lavorare con persone che hanno bisogno di lui. Ma quello che desidera davvero è una storia d’amore tutta sua. Passa la maggior parte del tempo libero a leggere libri di fantascienza, soprattutto quelli scritti dal suo autore preferito, per cui ha una cotta da sempre, il misterioso e solitario J.C. Guise.
La vita di James Gallway sta lentamente, ma inesorabilmente, colando a picco. Ha scritto un romanzo di fantascienza di grande successo alla tenera età di diciotto anni, costretto a letto dalle complicazioni della poliomielite, ma, ormai ventottenne, non ha più ispirazione né voglia di vivere. Le vendite dei suoi libri sotto lo pseudonimo di J.C. Guise sono in calo da anni. Costretto su una sedia a rotelle, James si è isolato, convinto che nessuno possa amarlo. Quando viene obbligato a partecipare a un firmacopie e incontra Michael Lamont, non riesce a credere che un ragazzo del genere possa essere interessato a uno come lui.
Michael e James sono fatti l’uno per l’altro, ma devono lasciare da parte la testardaggine per capire che la vita trova sempre la sua strada e che l’amore non ha limiti.





***Il pensiero delle Streghe di Salem***

Michael è un ragazzo empatico verso coloro che soffrono. È un infermiere professionista e un surrogato sessuale (figura professionale di cui eravamo totalmente all’oscuro). Il suo desiderio di aiutare coloro che, a causa di gravi traumi, sia fisici sia emotivi, rifuggono o non hanno più la possibilità di avere un contatto con altre persone è profondo e radicato. Per lui non si tratta solamente di un lavoro ma di un bisogno che lo accompagna, il bisogno di donare una parte di sé per portare un po' di luce nella vita degli altri. Michael crede nell’amore ed è fermamente convinto che il sesso, o il semplice poter toccare un’altra persona, sia un’estensione naturale di questo sentimento. È un ragazzo molto dolce e determinato e ama il suo lavoro più di ogni altra cosa, ma quello che brama con tutto il cuore è un amore che sia solo per lui. Qualcuno che non scappi a gambe lavate, una volta conosciuta la sua professione, e possa volerlo per quello che è. Quando incontra il suo idolo, lo scrittore J.C. Guise, spera che finalmente il suo desiderio si possa realizzare perché James, nonostante la disabilità che lo affligge e un atteggiamento spesso duro e sarcastico, racchiude in sé tutto ciò che Michael ha sempre sognato. 



James era forte; anzi, qualcosa nella sua durezza faceva sentire Michael… al sicuro. Era affidabile, come se fosse sopravvissuto all'inferno e, se fosse successo qualcosa di grave, avrebbe saputo gestirlo. Tutto ciò che Michael doveva fare era capire come infilarsi sotto la sua corazza così da poter stare al sicuro insieme a lui, invece di esserne chiuso fuori. Tenersi per mano era un buon modo per cominciare.



James, nonostante un’infanzia profondamente sofferta e difficile, è diventato un uomo tenace, caparbio e coraggioso che ha scoperto nella scrittura come poter vivere, attraverso i personaggi e i mondi fantastici da lui creati, i propri sogni e desideri. Non sopporta la compassione che legge nello sguardo di chi lo circonda e non riesce a capacitarsi che il bellissimo Michael possa essere attratto realmente da lui. Il cammino emotivo e psicologico che percorrono questi due uomini, così diversi nel loro modo di affrontare le proprie insicurezze eppure così complementari l’uno per l’altro, è il punto di forza di questa storia. 


Michael sbuffò e gli si fece più vicino, così vicino che, quando sbatteva le palpebre, le ciglia solleticavano il petto di James. «Usi il sarcasmo per cercare di tenere lontane le persone.»  
Quell'affermazione lo colpì, e James deglutì. «E tu usi la sensualità per attirarle.» 



Il tema della surrogazione avrebbe potuto essere male interpretato o travisato, ma la cura e il garbo con cui è stato scritto da Eli Easton, complice uno studio e una ricerca approfonditi sull’argomento, lo rende al contrario toccante e di forte impatto emotivo per il lettore.
È una storia che parla di fiducia verso il prossimo, concessa e donata; una storia in cui il desiderio di amare ed essere amati vibra sotto pelle fino a emergere in superficie in maniera prorompente, allontanando la paura di soffrire, perché alla fine la forza di questo sentimento sbaraglia ogni altra emozione. 
Il legame di Michael è il terzo volume della serie Sex in Seattle ma può essere letto anche da solo.
Buona lettura!





*****5 Stelle
°°°Caldo






Nessun commento:

Posta un commento