mercoledì 27 dicembre 2017

Il mio pensiero in anteprima su....


Sulla buona strada
di
M.J. O'Shea

In uscita il 2 gennaio 2018 per la Dreamspinner Press Italia





TRAMA
Quando l’uomo con cui sta da dieci anni lo lascia la sera del suo trentesimo compleanno e annuncia dieci ore dopo il suo fidanzamento con un ventiduenne, Angus è affranto, per non dire peggio. Trascorre intere giornate a letto, si ubriaca tutte le notti e finisce col perdere sia il lavoro che l’appartamento in cui abita. Il suo migliore e più vecchio amico, Reece, decide quindi che è ora di intervenire e di cambiare aria. Reece e Angus partono insieme per un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Non hanno un itinerario prestabilito; partono e basta. Ad Angus ci vogliono un paio di giorni per rispondere al suo amico con qualcosa di più che grugniti, ma alla fine si apre. I due guidano, parlano, si leccano le ferite, piangono, a volte bevono un po’ troppo, ballano, fanno nuove amicizie… e da qualche parte tra la Portland dell’Oregon e la Portland del Maine s’innamorano. Ed è l’ultima cosa al mondo che Angus si aspettava.


*** Il mio pensiero***


Buongiorno!
Oggi voglio parlarvi della prima uscita dell’anno targata Dreamspinner Press Italia:
"Sulla buona strada" di M.J. O’Shea, un libro dolcissimo che vi farà vivere un bellissimo viaggio!
Quindi allacciate le cinture e preparatevi a conoscere i posti che ognuno di noi vorrebbe visitare, perché grazie ad Angus e Reece lo faremo di certo!
Cosa succede quando si viene lasciati dall’uomo che si ama e con cui si sta da dieci anni? Semplicemente ci si annienta, cercando di anestetizzare il dolore della separazione con tutto ciò che è possibile trovare, ed è quello che fa Angus dopo che viene lasciato dal suo ragazzo: si lascia andare all’oblio che solo l’alcol riesce a dare.
Il dolore di questo tradimento logora il suo cuore, portandolo ad allontanarsi da tutto e tutti, ma quando ormai è diventato l’ombra di se stesso, ecco che in casa gli piomba Reece, il suo migliore amico, ormai stanco di essere messo da parte e di non sapere cosa davvero stia succedendo al suo amico!
Quello che Reece trova davanti ai propri occhi è inaspettato e inimmaginabile: il suo migliore amico è diventato l’ombra di tutto ciò che non è mai stato, la tristezza e il dolore albergano nel suo cuore, e quindi decide di portarlo via da Portland, perché allontanarlo da tutto gli sembra l’unica cosa giusta da fare, ed è quello che fa, ma il viaggio che doveva dare una svolta alla vita di Angus, porta dei risvolti anche nella propria vita, ciò che credeva potesse non succedere mai ecco che succede, in fondo anche lui è stanco di non poter ammettere che non è così etero come il suo migliore amico crede!

“Quindi da uno a porca miseria, quanto sei ubriaco?” “Porca miseria più dieci,” rispose Reece. Si morse il labbro per nascondere un sorriso. “E tu?” “Non lo so. Mi sembra di non riuscire a guardare altro che le tue labbra,” rispose avvicinandosi. “Ang,” mormorò Reece. Non aveva mai pensato di sentir dire ad Angus una cosa del genere. E non aveva mai capito quanto desiderasse sentirlo. “Sì?” Angus era a pochi centimetri da lui. Pochissimi. Reece poggiò il bicchiere sulla panca e tolse ad Angus il suo di mano. “Ciao,” sussurrò. “Ciao.” E poi Angus lo fece. Si sporse e strofinò le labbra sulle sue. Reece rabbrividì e poggiò le mani sui suoi fianchi. “Vieni qui,” disse, e si avvicinò per baciarlo di nuovo. Fu magico, ecco cosa fu. Qualche strano incantesimo vudù di New Orleans al quale Reece fu ben felice di soccombere. Voleva avvicinarsi di più ad Angus, assaporarlo di più, assaggiare ancora di più la delicata pelle del suo collo. Affondò le dita fra i suoi lucidi capelli neri e mugolò. Dopo alcuni minuti si separarono per riprendere aria e restarono lì, appoggiati l’uno alla fronte dell’altro. “Oh mio Dio,” mormorò Angus contro le labbra di Reece. “Non avrei mai…” Reece stava per chiedergli cosa intendesse dire, ma Angus lo baciò di nuovo e dimenticò tutto.

Il viaggio che Angus e Reece affronteranno sarà lungo e bello, fatto di dettagli e di vita, ma anche di momenti di crescita e di forza. Vedremo come i due saranno dolcissimi tra di loro e come Reece cercherà in tutti i modi di strappare Angus dall’oblio di sé.
Il percorso di risalita di Angus sarà molto articolato tra i due, vedremo come dall’apatia più profonda arriverà la rabbia, la consapevolezza e poi la voglia di riemergere, e succederà solo quando Angus scoprirà che l’amore, quello vero, non ti annienta e che forse la sua paura di essere solo è stata la miccia che lo ha portato nella relazione con il suo ex, e che per vivere profondamente un amore vero si deve stare con chi non ti annienta, con chi invece ti fa vivere il tuo io fino in fondo senza mai prevaricarti...
il viaggio prosegue e da Las Vegas a New Orleans il passo è breve, e tra un bignè e un sorso di assenzio tra i due crolla quel velo che era sempre tra i piedi, portando Angus ad osare un po’ di più, ma soprattutto portando Reece a smettere di trattenersi. Ma il viaggio prosegue e loro due hanno ancora tanti luoghi da visitare... la loro storia deve aspettare, ora devono passeggiare per Central Park, e forse ritornare alla realtà... ma in fondo vivere ciò che stanno vivendo come un sogno non e poi così distante dalla realtà che li aspetta.
Complimenti alla scrittrice per la bellissima storia che ci fa vivere ogni luogo visitato dai due protagonisti e complimenti alla traduttrice per la bellissima traduzione!
Buona lettura!!!

Nessun commento:

Posta un commento