giovedì 28 dicembre 2017

Il mio pensiero in anteprima su...


Nel centro del mirino
di
Charlie Cochet

Serie: Thirds #6

Edito: Triskell Edizioni 



TRAMA
Calvin Summers e Ethan Hobbs sono migliori amici fin da quando erano bambini, ma a un certo punto la loro amicizia si è trasformata in qualcosa di più profondo. A seguito dell’esplosione delle bombe al Centro Giovanile Teriano, Calvin si rende conto di quanto possa essere breve la vita e decide di non tenere più segreti i sentimenti che nutre verso il suo miglior amico. Purtroppo, il cambiamento è difficile per Ethan; per la maggior parte del tempo se la cava bene a gestire il suo mutismo selettivo e l’ansia sociale. La confessione di Calvin aggiunge una nuova difficoltà per lui, una che teme possa costargli l’amicizia che è stata tutto il suo mondo fin da quando ha memoria. Come partner e agenti della Difesa dei THIRDS, far parte della Destructive Delta è difficile nel migliore dei casi, ma tra interventi sul campo e situazioni in cui rischiano la vita, Calvin e Ethan non solo affrontano le sfide del loro lavoro, ma anche l’impegnarsi insieme per un futuro in cui essere qualcosa di più che amici.



***Il mio pensiero***

Buonasera a tutti!
Oggi voglio parlarvi del sesto volume della serie Thirds di Charlie Cochet che uscirà il primo gennaio 2018 per Triskell Edizioni!
Questa serie ebbe inizio tre anni fa, esattamente il 31 dicembre 2015 con “Costi quel che costi” e tra pochi giorni uscirà il sesto volume, che ci parlerà di Ethan e Calvin, due protagonisti che libro dopo libro hanno saputo ritagliarsi un bel posticino nel cuore di noi fan di questa serie.
È impossibile infatti non innamorarsi di Ethan, che con il suo mutismo selettivo riesce a farci sospirare d’amore, perché il suo essere dolce e protettivo riesce a emozionare davvero tanto!
Catch a tiger by the tail, in italiano “Nel centro del mirino”, è un libro che ci farà conoscere due protagonisti, Ethan e Calvin appunto, davvero eccezionali; conosceremo la loro storia, il loro passato e il loro presente, conosceremo la forza di Calvin e il suo essere sempre presente e protettivo nei confronti del suo migliore amico Ethan.
Libro dopo libro abbiamo infatti visto come ormai a Calvin vada stretto il ruolo di solo amico, anche se sa che i cambiamenti per Ethan sono difficili da affrontare, e questo frena tutto ciò che vorrebbe nascesse tra di loro. Ma si sa, i cambiamenti fanno parte della vita e anche il dolce Ethan deve in qualche modo imparare a gestirli!
La paura di poter in qualche modo perdere Calvin, porterà infatti Ethan a lasciarsi andare nei confronti dell’amico, anche se questo avrà comunque delle conseguenze che si ripercuoteranno sulla sua vita. Vedremo come Ethan, l’uomo che disinnesca bombe per la squadra alpha, avrà paura di disinnescare la bomba d’amore che prova per Calvin.
Ma si sa l’amore è un sentimento pazzesco che regala forza a chi prova a vivere tutto fino in fondo. Complice la squadra, il lavoro e la paura che Calvin possa sfuggirgli dalle mani, Ethan finirà per avvicinarsi a lui. E durante una notte in cui saranno l'uno tra le braccia dell’altro, si comprenderà cosa ha vissuto Calvin in passato solo per essere suo amico, e questo porterà definitivamente Ethan a crollare ma anche a rialzarsi e affrontare di petto quell’amore che prova.
In questo libro vedremo come tutti i personaggi stanno affrontando tanti cambiamenti e come uniti, con il tempo, siano diventati una famiglia; e sarà infatti questo amore a portare Calvin ed Ethan a non sentirsi più soli contro tutti, perché sapranno di poter far affidamento su altre 6 persone, quelle stesse persone che nel tempo sono diventati non sono solo colleghi di lavoro ma anche fratelli.
In questo sesto volume non vedremo soltanto l’evolversi di una storia d’amore ma conosceremo il passato, vivremo i sentimenti, quelli belli e puri di chi ti ama sopra ogni cosa, e conosceremo anche il vero aspetto del lavoro di Ethan e Calvin nei Thirds, e sarà per via del lavoro che per loro inizieranno dei momenti fatti di tensione che solo grazie all’amore e alla forza di parlarsi davvero e di essere forti insieme riusciranno a superare.



Il cuore gli batteva di nuovo forte. Non riusciva a pensare ad altro che a Ethan che lo teneva giù, bloccandolo contro il pavimento con il suo corpo possente, le sue mani più grosse che gli afferravano i polsi, trattenendolo… Cazzo, ce l’aveva duro. Alzò lo sguardo, incontrando quello di Ethan. Aveva le pupille dilatate, che lasciavano soltanto dei sottili bordi verdi scintillanti attorno ai margini, ma era il fuoco che bruciava nei suoi occhi pieni di desiderio che per poco non lo fece venire nei pantaloni. Un gran sorriso lento e selvaggio strisciò sul volto di Ethan, e la sua mano si spostò sulla cintura. Calvin seguì il movimento, deglutendo vistosamente quando Ethan toccò una delle fascette a prova di teriano che pendevano lì. Calvin si inginocchiò lentamente per slacciarsi gli stivali. Dopo averlo fatto, si alzò per scalciarli via con attenzione. Era diventato la preda, ogni sua singola mossa veniva analizzata dal predatore alfa di quasi centoquaranta chili che aveva di fronte.



In questo libro saranno tanti i momenti dove si riderà: Dex come al suo solito ci porterà a scontrarci con la sua idiozia ma anche con il suo buon cuore, e sarà anche grazie a lui se Ethan affronterà alcune cose piccanti, vergognandosi sì, ma anche capendo che con la “famiglia” si può essere aperti senza più doversi nascondere!
"Nel centro del mirino" rilascia molte emozioni, alcune sono così tanto pregne di sentimenti da far piangere, altre sono così dolci da lasciare il sorriso sulle labbra dall’inizio alla fine.
Quando ho letto questo libro, avevo paura di rileggerlo in italiano, perché è quello a cui sono più affezionata (questo prima che uscissero il 7 e poi gli altri), avevo paura di come sarebbe stata la traduzione in italiano, ma devo dire che leggendolo ho rivissuto le stesse emozioni provate quando l’ho letto in inglese, una traduzione che rispetta la voce dei suoi protagonisti, così come dell’autrice: riusciamo a percepire tutte le sensazioni ed emozioni che Charlie Cochet voleva si percepissero grazie ai suoi protagonisti! Complimenti di cuore alla resa in italiano.
Un libro che consiglio di leggere poiché svela tanto su quello che stanno vivendo e vivranno nei prossimi libri i protagonisti della squadra alpha, quindi preparatevi perché ci sarà da divertirsi... oppure no?
Buona lettura!

2 commenti:

  1. IO di questo libro porterò sempre nel cuore una scena: LA SCATOLA. Amo Dex e Sloane ma qui ho davvero rivalutato anche Ethan e Calvin! Bellissima recensione ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco perfettamente anch'io li adoro, ma oltre alla scatola parliamo della piscina...? :-D

      Elimina