sabato 23 dicembre 2017

Il pensiero in anteprima delle Streghe di Salem su...

Buon pomeriggio a tutti! 
Oggi vi lascio il pensiero in anteprima delle mie Streghette sulla novella di Josh Lanyon "Adrien English e il mistero di Natale", in uscita domani 24 dicembre per
Triskell Edizioni, collana Rainbow. 



Adrien English... e il mistero di Natale
di
Josh Lanyon 



TRAMA
Tornato a casa in anticipo dopo aver trascorso il Natale nella cara, vecchia Inghilterra, l’investigatore dilettante a tempo perso Adrien English è costretto a fare i conti con delle allarmanti novità in famiglia e, come se non bastasse, una vecchia conoscenza si fa viva in cerca di aiuto per rintracciare il fidanzato scomparso.
Per sua fortuna, Adrien conosce un bravo detective privato…













***Il pensiero delle Streghe di Salem***

Finalmenteeeee!
Avete sentito tutti il nostro urlo echeggiare giù dalle montagne e spandersi per le valli?
Perché in caso contrario possiamo provvedere e gridarlo direttamente nel vostro orecchio.
Ora, vediamo se qualcuno alza la mano e ha il coraggio di affermare che non stava aspettando questa novella con trepidante attesa!
Dopo aver ampiamente sofferto, di quelle sofferenze che stringono il cuore e provocano attacchi di rabbia che nemmeno Hulk potrebbe superare e scatenano nuovi e mai conosciuti, ma altamente creativi, modi di imprecare, possiamo finalmente crogiolare le nostre menti e i nostri cuori provati, in questa lettura tanto attesa. Abbiamo la possibilità di assaporare un dolcissimo racconto che rende degna conclusione a una tra le più amate, ma anche più dibattute serie, quella di Adrien English.
Noi Streghe ne siamo un esempio concreto; abbiamo perso il conto delle lunghe discussioni affrontate fin dal primo libro!
Ammettiamo che la storia d’amore di Adrien e Jake non è stata, emotivamente parlando, la più semplice da leggere. Estremamente difficile è stato affrontare il percorso di Jake, portandoci, in alcuni momenti, a condannare le sue azioni anche se ci promettiamo sempre di non farlo ma, ehi, siamo esseri umani e quindi assolutamente fallibili. Nonostante ci impegniamo nella vita di tutti i giorni nel non giudicare gli altri, ci siamo rese conto che puntare il dito contro Jake è stato fin troppo facile. Ma proprio perché così sofferto e vero, abbiamo potuto apprezzare il suo cammino di accettazione, in primis verso se stesso, e poi rispetto ai profondi sentimenti che lo legano ad Adrien.
Quello che maggiormente ci era mancato era il vissero felici e contenti nella quotidianità. Volevamo poterci perdere almeno un po' nella loro vita di tutti i giorni insieme, e Josh Lanyon ha esaudito il nostro desiderio!


«Che diavolo è appena successo?» chiesi all’universo. «Stai di nuovo parlando da solo,» rispose l’universo, aprendo la porta del mio ufficio. Okay, in realtà si trattava di Jake, ma in un certo senso lui era il mio universo. […] Ehi,» esordii a mo’ di benvenuto. Non mi gettai letteralmente tra le sue braccia, ma ero parecchio felice di vederlo. «Ehi anche a te,» replicò lui baciandomi...

Un bellissimo regalo di Natale davvero.
È commovente vedere il lato protettivo di Jake emergere in tutta la sua potenza (non che prima non lo avessimo percepito, ma era sempre tenuto a bada dalle sue paure e dal suo voler negare a ogni costo un coinvolgimento più emotivo di quello che provava), assistere a punte di gelosia ma soprattutto ai gesti più dolci di affetto, in pubblico come in privato, nei confronti di un Adrien inebetito ma felice. Stringe il cuore la sua paura di perdere tutto, di vedersi portare via questa vita duramente conquistata con l’uomo che ama.
Ma è una novella di Natale e, come nelle migliori favole, vivremo dei piccoli miracoli.
Non vi resta che gustare appieno ogni singola emozione e… non dimenticate di ritrovare lo Sherlock Holmes che c’è in voi per risolvere il piccolo giallo in cui Adrien vi trascinerà. Non temete però, non sarete da soli: ci sarà Jake al vostro fianco per guardarvi le spalle!
Buona letture da noi Streghe!

Nessun commento:

Posta un commento