venerdì 20 aprile 2018

Il pensiero delle Streghe di Salem su...




Fuoco e acqua
di
Andrew Grey



Serie: Carlisle Cops #1
Edito: Dreamspinner Press Italia






TRAMA
L’agente Red Markham ha imparato a conoscere le difficoltà della vita da adolescente, quando un incidente d’auto lo ha lasciato sfregiato e orfano di entrambi i genitori. Anche per le strade che pattuglia nella cittadina di Carlisle affronta episodi orribili, come il recente aumento di morti per overdose. Un pomeriggio Red viene mandato in una struttura sportiva per un incidente in piscina e, arrivato sul posto, scopre che il ragazzo coinvolto è stato salvato dal bagnino, Terry Baumgartner. Per Red non è una sorpresa che lo splendido Terry non voglia avere niente a che fare con lui e con il suo brutto muso. Un commento casuale sulla sua superficialità fa però aprire gli occhi a Terry. Forse non è una persona di buon cuore come ha sempre pensato. La sua amica Julie gli suggerisce allora di aiutare i meno fortunati consegnando pasti agli anziani. Durante il suo giro Terry incontra Margie, una signora molto diretta che dice sempre quello che le passa per la testa e che è anche la zia dell’agente Red Markham. I mondi di Red e Terry si scontrano. Red cerca di proteggere Terry da un ex che non accetta un no come risposta, intanto indaga per arrivare alla fonte della droga che sta mietendo vittime in città. Inaspettatamente i due uomini scoprono che per loro potrebbe esistere una possibilità, ma dovranno imparare a vedere oltre la superficie per coglierla.


***Il pensiero delle Streghe di Salem***


Era una sera come tante altre, dopo una lunga giornata di lavoro. 
Le Streghe si stavano finalmente rilassando, sprofondando nell’abbraccio accogliente del divano… 

Em: “Che cosa posso leggere? Ho voglia di qualcosa di dolce.”

Sal:Leggiamo Grey, la dolcezza con lui è assicurata.”

Gli scrittori, come i pittori o i musicisti o i ballerini, hanno un modo di esprimere la propria arte che è unico per ognuno di loro. Se dovessimo scegliere un tratto caratteristico per rappresentare Andrew Grey e le sue opere potremmo dire, senza doverci pensare nemmeno un attimo, la dolcezza. Lui ha una spiccata sensibilità nel raccontare vicende con temi spesso difficili, senza tuttavia creare angoscia nel lettore. 
I protagonisti di questa storia sono Red, un poliziotto grande e grosso dal cuore generoso, e Terry, bellissimo insegnante di nuoto, forse un po' superficiale ma deciso a dare una svolta alla sua vita. Fin dal loro primo sguardo, possiamo scorgere con limpida chiarezza fuoco e acqua che si incontrano per poi mescolarsi insieme.
Red ha un tragico passato alle spalle, le cui ferite, visibili a chiunque, sono impresse indelebilmente sul suo viso. Ma le cicatrici, che creano una mappa su quel corpo grande e muscoloso, non sono solo esterne. Red deve fare i conti, ogni giorno, con quelle invisibili ma ben radicate nel suo animo. 

Piantala. Io sono orgoglioso di te e mi farò vedere con te ovunque vorrai portarmi. Riconosco qualcosa di buono quando lo vedo […]” Lo tenne stretto e lo baciò con tale energia che Red riuscì quasi a crederci. “Quindi metti da parte queste insicurezze e qualsiasi cosa tu creda di vedere quando guardi nello specchio, perché ti devo dire che quello specchio mente.”


Terry, all’apparenza così frivolo e spensierato, è un ragazzo che, come si suol dire “ha sbattuto il naso”. Magari è stato ingenuo e avventato nelle scelte fatte, ma vedere le cose con il senno di poi è sempre facile. 
Non ci viene forse insegnato che, se la vita ci presenta una seconda occasione, dovremmo coglierla? Che sia importante comprendere gli sbagli commessi e porvi rimedio? Ed è quello che Terry cerca di fare. Ora che Red è entrato con la bruciante potenza del fuoco nella sua vita, ha una motivazione ancora più forte per voler essere una persona migliore. Per poter essere la persona di cui Red ha bisogno.
Il poliziotto è attratto inesorabilmente dalla vitalità di Terry, mentre il bagnino impara a vedere quell’uomo sfregiato con gli occhi del cuore. Perché la vera bellezza nasce da dentro. Quelle cicatrici, che la prima volta lo hanno ripugnato, diventano il simbolo che hanno contribuito a plasmare l’animo generoso e attento di Red. Terry realizza di non desiderare altro che lasciarsi andare al desiderio sempre più profondo che prova per Red e lasciarsi avvolgere dal suo calore e dalla sua calma interiore.

Diventava sempre più attraente ogni giorno e Terry non riusciva a immaginare di stare senza di lui. Quando lo teneva stretto, Red teneva stretto il suo cuore, e lui non aveva mai sognato che un uomo così gigantesco lo avrebbe trattato con tale cura e gentilezza.

Fuoco e acqua è la scoperta dei sentimenti ardenti che Red e Terry capiscono di provare l’uno per l’altro. Non mancano, però, i colpi di scena e i momenti di tensione, dovuti alla parte “gialla” del romanzo, anche se non definiremmo questo libro come un poliziesco, in quanto la parte romance è preponderante. Red è un poliziotto e come tale ha dei casi da seguire. Uno, in particolare, che vede coinvolto, suo malgrado, l’uomo di cui si sta innamorando. Ed eccolo il punto di incontro. 
Sarà per via dell’adrenalina, che scorre impetuosa nelle vene, o per la paura e l’incertezza, ma Red e Terry ci regaleranno momenti di passione tanto intensi quanto sensuali. 
Un libro da leggere e da rileggere perché, nella vita reale, chi di noi non ha sognato o desiderato, almeno una volta, un Red o un Terry al proprio fianco?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento