lunedì 5 febbraio 2018

Il mio pensiero in anteprima su...

Senza più scuse
di
Mary Calmes

Serie: Marshals


Edito: Dreamspinner Press Italia


TRAMA

Il vicesceriffo federale Miro Jones è noto per la sua capacità di conservare la calma e il sangue freddo anche quando si trova sotto tiro. Queste qualità sono fondamentali per lavorare con il suo fenomenale partner, Ian Doyle, il tipo d’uomo in grado di scatenare un litigio in una stanza vuota. Nei tre anni trascorsi a lavorare e rischiare la vita insieme, il loro rapporto è cresciuto: dall’essere due sconosciuti sono diventati colleghi, e infine compagni di squadra affiatati e migliori amici. Miro nutre una fiducia cieca nell’uomo che gli copre le spalle, e forse qualcosa di più. Tutti si aspettano che Ian, come sceriffo e soldato, prenda il comando, tuttavia la forza e l’autocontrollo che lo hanno portato al successo sul campo non funzionano negli altri ambiti della sua vita. Ian ha sempre trovato scuse per rifiutare qualsiasi legame, ma non avere né una casa né qualcuno da cui tornare lo sta lentamente divorando dentro. Col tempo, si è costretto ad ammettere che senza il suo partner non vale la pena andare da nessuna parte. Adesso tocca a Miro convincerlo che farsi catturare dai lacci del cuore non significa essere prigionieri.



***Il mio pensiero***


Buonasera a tutti!

Domani 6 febbraio arriva edito per Dreamspinner Press Italia, Senza più scuse, primo libro della serie Marshals di Mary Calmes!
Chi mi segue sa quanto io ami questa scrittrice, come ripeto sempre di lei leggerei anche la lista della spesa.
Devo dire la verità, questa serie l’ho già letta in inglese, perché ho sentito sempre parlare bene di Miro e Ian, e non capivo perché non mi fossi ancora decisa leggere questa serie, così due anni fa, poco prima che uscisse il terzo, l’ho iniziata, e sono rimasta incantata.

Mi sono innamorata di Miro e Ian, e nel tempo nel mio cuore hanno surclassato Sam e Jory, che erano e sono una delle coppie più amate di questa scrittrice (sono i protagonisti di Questione di tempo).
La serie Marshals si discosta dalla serie Questione di tempo, perché le due serie sono scritte proprio in maniera differente: se da una parte ci mancherà Jory, dall’altra abbiamo due uomini che ci faranno battere il cuore, due maschi alpha che nel privato sanno essere due orsacchiotti e che sanno come lasciarci a bocca aperta grazie al loro carisma.

Rivedremo però Sam Kage, che in questa serie è il capo di Ian e Miro.
Tornando a Questione di tempo, in quella storia abbiamo pochi approcci tra Sam e Jory, e abbiamo visto sempre di più di quello che succede a Jory che a Sam.
In questa nuova serie vedremo il completarsi di un quadro quasi perfetto: i due lavorano insieme e vivono quasi in simbiosi, e se spesso Ian va via per incarichi segreti, vedremo come questo comunque non precluderà un buon ritmo serrato alla storia.
Questo primo libro, Senza più scuse, ci fa conoscere chi sono realmente Miro Jones e Ian Doyle. Conosceremo questi due sceriffi federali e capiremo il loro modus operandi, vedremo come un poliziotto, Miro, sia passato ai Marshals, e come un capitano dei berretti verdi, Ian, lavori portando il suo partner a compiere delle azioni pericolose e azzardate.
In Senza più scuse verremo catapultati nel loro mondo, quello fatto di salvaguardia di testimoni importanti al fine di mandare in prigione chi lo merita, vedremo come la corruzione arrivi ad avere i tentacoli e una forte presa anche fra le alte sfere, e capiremo come i nostri protagonisti affronteranno chi tiene i piedi in più scarpe.
Conosceremo personaggi nuovi e incontreremo, o sentiremo parlare, di personaggi vecchi, sarà bello scoprire cosa porterà Miro sulla strada di un serial killer, ma sarà ancora più incredibile vedere come questo incontro scatenerà la paura nel cuore di Ian.


“Voglio di più.” “Più cosa? Più baci? Più sesso?” “Sì, tutto quanto.” Sollevò le mani, facendomene scivolare una sulla coscia e portando l’altra sul davanti ad afferrarmi il sesso. Scattai in avanti nel suo pugno e lui mugolò, poi mi baciò il collo. “E?” “Sono bloccato,” rispose massaggiandomi l’erezione e tirandola fuori dai pantaloni. “È come se non potessi essere diverso, come se non potessi andare da nessuna parte, a meno che…” Quel suo accarezzarmi così pigro mi stava facendo impazzire. Volevo la sua bocca su di me, oppure avrebbe dovuto toccarmi con più decisione fino a farmi venire. “A meno che?” ripetei. “Tu non resti con me.”


Il rapporto tra i due è un rapporto che ormai vive da tre anni ma, per Miro, Ian è il suo collega super etero! Non ha mai pensato, Miro, di fare un passo falso, anche se nella sua mente e nel suo cuore ha fatto questo e molto di più. Ma quando, reduce da una missione non finita propriamente bene, Ian torna con la guardia abbassata, facendo dei discorsi strani, Miro crolla, cedendo al detto "o la va o la spacca", e quello che doveva essere solo un tentativo si trasforma in un qualcosa che entrambi non si sarebbero mai aspettati!
Senza più scuse non è solo un libro che descrive realmente il lavoro di un agente federale, ma è anche il libro di una coppia che si gira intorno con la paura di commettere un errore che li possa così allontanare l'uno dall’altro.


Ma il bello di questo libro è anche il modo in cui i protagonisti sono stati caratterizzati. Non abbiamo mezze parole o mezze verità, abbiamo invece dei personaggi che sono lì, che si parlano e che cercano in tutti i modi di non avere dubbi e di avere un vero confronto. Adoro il modo in cui entrambi, sia Miro che Ian, mettano a nudo la loro anima, ho apprezzato davvero questa scelta della scrittrice, e adoro il modo in cui i due affrontano le avversità che la vita gli riserva. Questo primo libro è così dolce che sia nella versione inglese che in quella italiana ho avuto gli occhi a cuoricino. Adoro davvero tanto questa serie, anche perché questo libro è pressoché tranquillo, diciamo, di una tranquillità che ci fa capire e comprendere cosa potrà avvenire nei libri successivi. Posso solo dirvi di preparavi perché nel due ci sarà da divertirsi e, per chi ne avesse bisogno, di iniziare a prendere lo xanax già da ora in quanto il due ci catapulterà in un mare di caos: leggendo il due avevo il cuoricino avvolto in una morsa di paura...
Marshals è una serie pazzesca che adoro letteralmente, e che non posso non consigliare a tutti voi, in quanto Miro e Ian vi prenderanno il cuore!

Preparatevi ad innamorarvi!!!!

2 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto questo libro, avevi ragione! grazie del consiglio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi si era pubblicato il commento scusamiiiiiii!!!!!
      sono contenta che ti sia piaciuto!!!!! vedrai che succederà nei proxx!!!

      Elimina